mercoledì 21 maggio 2008

Zapatero insegna ...

A smentire - per qualche minuto - il sollievo che avevo espresso nel mio ultimo post di ieri, arriva puntuale, oggi su La Stampa, un editoriale di Francesco Ramella che ci racconta come il partito socialista , in Spagna, avesse un distacco di ben 10 punti quando perse le elezioni del 2000, quelle che videro trionfare Aznar.

Come fece Zapatero a rimontare la china fino a riportare il PSOE alla vittoria nel 2004?

Facendo una oposiciòn ùtil e tornando a radicare la presenza del partito sul territorio.

Dunque, dice, Ramella, basta che Veltroni - invece di cercare alleanze suicide - segua l' esempio di Zapatero.

Ah, certo! Il ragionamento non fa una piega.

Peccato, però, che il PD non sia il PSOE. Quest' ultimo è un partito socialista, mica post-comunista e odiatore storico dei socialisti, e non ha nelle sue fila una bella schiera di post democristiani (dei quali una porta addirittura il cilicio)!

Non mi pare, questa, una differenza da poco e non cito, per carità di patria, che gli italiani sono un tantino differenti dagli spagnoli, non fosse altro che per la presenza, in Italia, di Santa Madre Chiesa.

Ma di queste differenze, nello scritto di Ramella, non c'è traccia, a ennesima conferma che gli intellettuali di sinistra hanno uno strano rapporto con la realtà: la ignorano!

Ramella sogna la rimonta di Veltroni e tanto basta ....

Add to Technorati Favorites
HOME

13 commenti:

Andrea ha detto...

Come dire: nei secoli guidati dalla Grande Bugia...

Che lavorone che ci aspetta;)

*paraffo* ha detto...

Ti sento più sereno, amico mio ...

Lo sono anche io: il Berlusca è a Napoli, come aveva promesso, e le anticipazioni di stampa sui provvedimenti di questo Consiglio del Ministri, mi pare che vadano nella direzione giusta ...

Ho appena letto una cronaca sulla conferenza stampa di ieri tenuta da Tremonti: siamo nella merda ma i modi in cui vuole affrontar"la" mi paiono sensati ..

Incrociamo le dita ...

Andrea ha detto...

Tremonti sta spiazzando tutti, sprattutto in sede europea, e questo quaaaanto li manda in puzzaaaa:))

Oggi si, molto meglio, devo ringraziare il sindaco De Luca, lo avevo sentito a spezzoni altre volte ma ieri sera mi ha veramente impressionato: il trionfo della "logica", questa strana parolina che molti, troppi, tendono ad accantonare.
Io no, ed ecco perchè mi altero. Capisco tutto e le ragioni di tutti ma andare contro logica e mentire spudoratamente la ritengo un'offesa all'intelligenza.

E sono orgoglioso anche del mio dissenso, alla faccia di chi ci dipinge come marionette nelle mani del cavaliere;)

Un abbraccio amico mio

*paraffo* ha detto...

Coloro che ci definiscono così, amico caro, NON ci conoscono ovvero ci giudicano con il "loro" metro di trinariciuti.

Anonimo ha detto...

Essendo salernitano, ho avuto modo di apprezzare De Luca, anche se è exdiessino, per la sua chiarezza. Infatti furbo di sette cotte, non si è presentato sotto una lista partitica, ma sotto una lista civica. I Progressisti per Salerno.
Comunque ieri sera ho dovuto fare zapping, tra Porta e Porta e Matrix. E ancora una volta, devo prendere atto che ha Napoli, non vogliono cambiare, sentivo un gruppo di personaggi strani, tra cui un medico e il sindaco di Marano, che diceva che Napoli, non può prendersi l'onere di una discarica. Che le discariche bisogna farle altrove. Si è metterlo a quel posto a le altre province o regioni. Col cavolo si arrangiassero! Capisco la solidarietà, ma quando poi qualcuno, pensando che essere solidali, significa essere scemi, e quindi pensa di essere superiore, e cerca di metterlo in c..o, e giusto che tutti lo lascino a se stesso, con disprezzo.

Andrea ha detto...

Dal TG5 di 2 minuti fa.
"Disegno di legge sulla sicurezza che verrà presentato ENTRO GIUGNO".

Già andiamo meglio;)

Andrea ha detto...

Perchè gli "studi" della commissione parlamentare Shadang?

Ho linkato il tuo post da me;)

Anonimo ha detto...

Attenzione però ...
C'era anche un piccolo "aiutino" ai processi in corso aggiunto da Ghedini, fortunatamente tolto anche grazie alla Lega.

Nonché l'ennesima beffa alla sanzione europea per la situazione Rete4-Europa7.
Quella che ci porterà a pagare 300mila euro al giorno con effetto retroattivo dal 2006.

Esattamente cosa c'è di positivo? Detto senza ironia.

Fabrizio A.

*paraffo* ha detto...

Shadang, Andrea, Fabrizio, di cosa state parlando?

Ospitarvi mi fa piacere ma ... mi mi farebbe ancora più piacere poter partecipare anch' io, o no?!!!

Anonimo ha detto...

^^ Vi seguo da un po'. Mi interessa il vostro modo di osservare la politica.

Mi chiedevo e vi chiedevo, Signor Paraffo e tutti, cosa c'è nelle anticipazioni di stampa sui provvedimenti del governo che vi convince particolarmente.

A me sono balzate all'attenzione le due cose che ho segnalato sopra. Che mi sembrano non molto positive.

Positivo invece è che, mi pare, il Presidente Berlusconi si renda conto che la situazione di Napoli va risolta il più celermente possibile. Ha dichiarato infatti che ogni giorno che passa la "monnezza" verrà sempre più attribuita a lui.
E questo mi pare un segno di grande lucidità.
Poi per il resto?

*paraffo* ha detto...

Fabrizio, amico mio, fammi la cortesia di non entrare come Anonimo. Sopra la finestrella dove scrivi i tuoi commenti trovi le istruzioni per entrare col tuo nome. Ti ringrazio!

Sono reduce dalla conferenza stampa di Berlusconi e altri ministri dopo la chiusura del Consiglio di oggi a Napoli.

Ne ho fatto un post. Se lo leggi capisci che sono ancora sotto adrenalina e non potrei risponderti lucidamente come vorrei!

Riprendiamo il discorso domani. Ok?

Scusami! Ciao!

Andrea ha detto...

Maestro la commissione di cui parlavo è quella istituita da un gruppo parlamentare per esaminare la situazione rifiuti e proporre soluzioni. Riguardava soprattutto i possibili collegamenti tra discariche ed insorgenze di neoplasie. Tale commissione non fu mai presa in considerazione da Prodi e ieri sera da Vespa un rappresentante di tale commissione contrapponeva i risultati di questi studi a Fazio, il quale rispondeva di non conoscerne i contenuti in quanto lui si rifà a studi conclusi nel 2002 che attestano scientificamente l'assenza dei collegamenti tra neoplasie e discariche.

Riguardo il link a Shadang, è riferito ad un suo pezzo su De Luca, come sai bene da ieri sera il mio nuovo eroe:)

Ti voglio bene anch'io.

*paraffo* ha detto...

Sono ancora eccitato (come una vergine appena deflorata) per la conferenza stampa del Cavaliere, caro Andrea, quindi mi limito a ringraziarti per le delucidazioni senza fare commenti, anche perchè mi sembra tutta roba superata dal grande evento di questo Primo Consiglio dei Ministri!

Te lo ricordi Manfredi? "Fusse che t' arifusse la vorta bbona" che c' avemo finalmente un governo degno di questo nome!

Ciao, fratello!