venerdì 30 maggio 2008

Difendiamoci dai cretini

Questo è il titolo di una articolo firmato da Massimo de' Manzoni su Il Giornale di oggi e che si riferisce ai recenti fatti di Roma, quelli che Veltroni, in questi giorni, ci invitava - pensoso dei destini democratici del nostro paese - a non sottovalutare.

Di questo articolo, oltre al titolo, mi ha colpito la frase finale: "Far sì che resti tutto come sta: uno sfregio agli italiani e agli immigrati onesti, un regalo grande così ai delinquenti e ai tanti cretini d' Italia".

Che le manipolazioni dei giornali di sinistra favoriscano i delinquenti è cosa grave, certo, ma è nulla - a mio parere - rispetto al danno che deriva al paese dal favorire "i cretini d' Italia", quelli che vanno in estasi di fronte al quartetto Di Pietro-Travaglio-Grillo-Santoro, tanto per capirci.

Vedendo "stampati" sullo schermo del mio computer, uno accanto all' altro,  questi quattro nomi, mi è venuto da ridere perchè mi sono accorto che solo uno di loro è di sinistra, Santoro!

Gli altri tre sono dei fascisti della più bell' acqua. Che lo siano Di Pietro e Travaglio mi pare talmente evidente che non occorre che argomenti la mia affermazione. Su Grillo, invece, vorrei specificare che la sua antipolitica è in realtà un sovrano disprezzo per il Parlamento, tale e quale a quello che portò Mussolini a definirlo "Un' aula sorda e grigia" e scioglierlo poco dopo.

La battaglia di Grillo per un Parlamento pulito è fumo gettato negli occhi dei "cretini" che lo applaudono, perchè - per lui - gli altri deputati, quelli con la fedina penale pulita, sono comunque dei parassiti deficienti, cioè gente inutile che anima un' aula inutile.  Più fascista di così!! 

Dunque, salviamo Santoro? Ebbene sì, salviamolo! Anche se si serve, per le sue battaglie politiche, dei tre fascisti suddetti?! Sì, perchè, diciamolo una volta per tutte, a lui dobbiamo proprio la sovraesposizione mediatica di quei tre, quella che eccita i "cretini", certo, ma che li sputtana irrimediabilmente agli occhi di chi cretino non è!

Come ho avuto già modo di dire, la TV è un' arma a doppio taglio: può fare la fortuna di chi ha qualità ma distrugge irrimediabilmente chi non ne possiede.

Quei tre fascisti, credete a me, non hanno futuro politico ... e saranno proprio i loro "amici" di oggi, Santoro compreso, a seppellirli, prima o poi.

Add to Technorati Favorites 

0 commenti: