giovedì 15 maggio 2008

Cossiga: l' IdV? E' l' Italia dei Disvalori

Poco fa, al Senato, Cossiga ha menato botte da orbi. Dopo aver corretto il nome del partito di Di Pietro, ha aggiunto che i suoi deputati sono degli accattoni.

Poi si è dedicato a Maroni. Dopo aver ricordato che l' attuale Ministro dell' Interno ha militato, in gioventù, in movimenti contigui alla lotta armata, ha detto che gli fanno orrore le sue dichiarazioni contro gli immigrati clandestini.

Poi ne ha tirata un' altra che in questo momento non ricordo. Era dolente, ammaccato, con tanto di collarino per sostenere il collo ma non aveva perso la sua verve.

Infine ha dichiarato che avrebbe dato il suo voto di fiducia al Governo, contrariamente a quel che aveva fatto poco prima Ciampi, tanto per ricordare a tutti quanto fosse stato sopra le parti anche da Presidente della Repubblica.

Stia tranquillo, caro Presidente Emerito Azeglio Ciampi, ce lo ricordiamo tutti!

Add to Technorati Favorites

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi dite (a parte Cossiga e Andreotti, che hanno votato a favore) cosa hanno votato gli altri senatori a vita?

*paraffo* ha detto...

Un astenuto (l' astensione al Senato vale come voto contrario) e gli altri erano assenti.

L' astenuto è stato Colombo.

Anonimo ha detto...

Mah! Per me le dichiarazioni di Cossiga, lasciano il tempo che trovano,d'altronte è uno che ne ha parecchi di scheletri nell'armadio, e tutte ste sparate, non sono niente altro che "il suo canto del cigno", di uno che non ha capito che il mondo è andato avanti, per fortuna. :-)

*paraffo* ha detto...

Hai ragione, Shadang: lasciano il tempo che trovano.

Sul fatto, invece, che non capisca più i tempi, non ne sarei tanto sicuro. Ma non importa, appunto!

Anonimo ha detto...

Cossiga è un carroarmato, una mina vagante che però custodisce molte verità e molti segreti della nostra Repubblica.
Credo che come già detto da altri le sue dichiarazioni saranno rilegate come colorite deduzioni e che lasciano il tempo che trovano. Ad ogni modo si può dire di tutto di Kossiga meno che sia di parte, credo proprio che auspichi veramente il bene della nazione a differenza di alcuni "manettari" disfattisti che nonostante il clima politico sia teso a voler dialogare per le riforme, ancora una volta si maschera con l'indignazione e il moralismo più becero e sgrammaticato....

*paraffo* ha detto...

Un manettaro becero e sgrammaticato?!!

Non capisco a chi tu possa riferirti, Daniele! Mah!

Rido ....

Scherzi a parte, sono d' accordo col tuo giudizio: Cossiga è il democristiano meno democristiano e, insieme, più democristiano che io abbia mai visto calcare le scene della politica italiana il che può, effettivamente, renderlo un personaggio al di sopra delle parti.

Alla prossima, Daniele, Ciao!

AGO ha detto...

cossiga il picconatore si ripresenta,come sempre,all'inizio di una nuova avventura con tutta la forza ed ironia che lo contraddistinguono.cosa dire di un personaggio, che nel bene e nel male, ha caratterizzato la vita politica della nostra italia?

cia a tutti ago

*paraffo* ha detto...

Azzardo una risposta, caro Ago: "Tutto il bene possibile"?

Grazie dell' intervento e arrivederci.

Ciao!

Anonimo ha detto...

segnalo un articolo a pag. 10 de "il giornale" di oggi. a fondo pagina viene riportata un'altra dichiarazione del Senatore a Vita Cossiga. Un "consiglio" al neoministro della giustizia Alfano, e una "picconata" pesantissima nei confronti della magistratura. Riporto le testauali parole del senatore:

"-Mettiti in testa che comandano sempre loro! Il Csm è nelle loro mani, tu sei nelle loro mani, sei al massimo l'intendente ai pannolini-" e ancora "-Non pensare sul serio di fare il Ministro! se ti dicono di camminare a testa in giù, tu fallo, altrimenti ti arrestano la moglie! Devi dare ragione in tutto ai magistrati-"
Come ho letto in altri commenti, anche questi "consigli" lasceranno il tempo che trovano...
Il problema della magistrature politica, però, non va sottovalutato, e mi auguro che il giovane ministro, per spirito d'aventura, non ascolti i consigli dei più anziani e FACCIA IL MINISTRO.

*paraffo* ha detto...

Sottovalutare il problema della giustizia?!!!!

Caro Sim1, ho appena finito di scrivere, su un altro blog, che quello del malfunzionamento della giustizia è, per l' Italia, il problema dei problemi, il padre di tutti i problemi, la madre di tutti i malfunzionamenti di cui questo Paese soffre.

Grazie della tua segnalazione. I consigli di Cossiga, in questo caso, sono tutt' altro che ininfluenti. Sono drammaticamente sarcastici, purtroppo!

Ciao!