
Anch'io ero stato tentato di votare per Bossi, invece che per il mio amato Cavaliere, ma sono rimasto ugualmente stupito del 41,04% totalizzato dal Senatur.
Considerando che il 32,20% di Veltroni e l' 11% di Berlusconi starebbero ad indicare che i lettori di questa testata sono prevalentemente di sinistra, il risultato di Bossi è davvero interessante e fa riflettere.
Forse è vero, allora, che la Lega - in queste elezioni - ha calamitato i voti che, tradizionalmente, andavano a sinistra ...
Mah! Una cosa mi pare certa, comunque: che la presenza capillare sul territorio vale molto più della presenza in TV, con buona pace di chi, da 15 anni, si ostina a sostenere che Berlusconi vince perchè ha le televisioni!
Altra considerazione: i bugiardi sono sempre le prime vittime delle loro menzogne. L' aver sostenuto la menzogna che il Cavaliere vincesse grazie alle sue TV, ha indotto i mentitori a credere alla loro stessa menzogna e ad abbandonare, dunque, il presidio del territorio con il risultato che vediamo oggi!
La lega, che a questa menzogna non ha mai creduto, ha insistito a volersi radicare nel territorio, fregandosene delle TV, ed ora ha raccolto messi abbondanti!
Spero che questa lezione insegni qualcosa anche ai democristiani e socialisti di Forza Italia ...... spero, cioè, che approfittino della prospettiva della unificazione con AN, per diventare, finalmente, un partito vero e non solo una turba di berluscones (come me) ....
1 commenti:
grandissimo umberto!!!
Posta un commento