sabato 3 maggio 2008

un altro "sondaggino" interessante

Pubblico qui a fianco un instant poll promosso dal quotidiano on line Affari Italiani.

Anch'io ero stato tentato di votare per Bossi, invece che per il mio amato Cavaliere, ma sono rimasto ugualmente stupito del 41,04% totalizzato dal Senatur.

Considerando che il 32,20% di Veltroni e l' 11% di Berlusconi starebbero ad indicare che i lettori di questa testata sono prevalentemente di sinistra, il risultato di Bossi è davvero interessante e fa riflettere.

Forse è vero, allora, che la Lega - in queste elezioni - ha calamitato i voti che, tradizionalmente, andavano a sinistra ...

Mah! Una cosa mi pare certa, comunque: che la presenza capillare sul territorio vale molto più della presenza in TV, con buona pace di chi, da 15 anni, si ostina a sostenere che Berlusconi vince perchè ha le televisioni!

Altra considerazione: i bugiardi sono sempre le prime vittime delle loro menzogne. L' aver sostenuto la menzogna che il Cavaliere vincesse grazie alle sue TV, ha indotto i mentitori a credere alla loro stessa menzogna e ad abbandonare, dunque, il presidio del territorio con il risultato che vediamo oggi!

La lega, che a questa menzogna non ha mai creduto, ha insistito a volersi radicare nel territorio, fregandosene delle TV, ed ora ha raccolto messi abbondanti!

Spero che questa lezione insegni qualcosa anche ai democristiani e socialisti di Forza Italia ...... spero, cioè, che approfittino della prospettiva della unificazione con AN, per diventare, finalmente, un partito vero e non solo una turba di berluscones (come me) ....

1 commenti:

Anonimo ha detto...

grandissimo umberto!!!