sabato 10 maggio 2008

Veltroni? Sempre più popolare!

(Il sondaggino è qui)

Pare che l' amico Veltroni non ne azzecchi una.


Stamattina il giovane esponente del PD, Mario Adinolfi, ospite ad Omnibus (la7), ha detto senza mezzi termini che Veltroni deve andarsene a casa insieme a tutti i brontosauri del partito, pena 20 anni di opposizione.

Ha citato i laburisti inglesi come esempio: finchè non è arrivato Blair a svecchiare e rivoluzionare il partito, i conservatori hanno governato indisturbati per anni e anni.

Credo che il giovane paffuto, barbuto e simpatico blogger abbia ragione ed è proprio per questo che spero che il partito non lo ascolti .... Che Veltroni possa essere licenziato, rientra nel possibile, anzi, nel probabile, ma che qualcuno possa far fuori D' Alema mi pare fantascienza.

Adinolfi ha pure aggiunto che, se quel che auspica non avverrà a breve, le prossime elezioni europee del 2009 saranno una ennesima Waterloo (specie - aggiungo io - se il Berlusca avrà risolto, prima e bene, i problemi monnezza e Alitalia).


Add to Technorati Favorites

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bene! Anche se Adinolfi, mi sembra uno nato vecchio, parla come un vecchio politicante...facendo credere di essere più importante di quando è. Infatti nel Pd, non se lo fila nessuno. :-)

Per quando riguarda questo Governo, non significa che non li controlleremo e non li criticheremo, se non si attengono a ciò che devono fare: Nascita del nuovo partito Liberalconservatore, applicazione dei 7 punti del programma. E comunque, qualcosa che non va, c'è già ora: La lega, che è sempre sopra le righe;Spartizione degli incarichi, troppo sul modello democristiano/socialista.

Ciao amico.

Mr.Segnalatore ha detto...

Ciao,
grazie per aver partecipato all'iniziativa "Segnala il Tuo Blog"!
Ti ho appena inserito nella mia "Lista Links Amici"
A presto!

Un saluto.

Mr.Segnalatore
Il Segnalatore Blog

*paraffo* ha detto...

Be', Shadang, spero che tu abbia ragione e che davverp nessuno, nel PD, si fili Adinolfi, così governeremo nei prossimi vent' anni!!

Sulla Lega, dissento profondamente da te.

Dissento talmente tanto che mi azzardo a dirti che se mai il PdL diventerà quel partito Liberalconservatore che entrambi auspichiamo, sarà solo grazie allo stimolo esterno che gli verrà dall' alleanza di governo con la Lega.

Spiegazione: la Lega ha una caratteristica che la rende "unica", ai miei occhi, cioè ha poche idee ma quelle poche assai chiare e assai concrete.

La Lega non è schiava, insomma, di alcuna ideologia. Per ottenere le poche cose concrete che persegue, si alleerebbe persino col diavolo.

Lo stesso farebbe (e di fatto ha ... fatto) Berlusconi.

Bossi e Berlusconi si capiscono proprio perchè sono, entrambi, cultori del fare.

E se c' è una cosa di cui questo paese ha bisogno sono proprio i fatti.

Alla prossima, amico Shadang, buona giornata!