giovedì 22 maggio 2008

Galli della Loggia è diventato un leone

Ieri, impegnato com' ero a .. Napoli, non ho avuto tempo e modo di commentare l' editoriale di Galli della Loggia che avevo trovato su Rassegna.Camera.it e non, come al solito, su Corriere della Sera.it.

L' ho ri-cercato stamattina e - cosa alquanto strana - non c'era sul sito del Corrierone. E' la prima volta che succede e me ne chiedo la ragione.

La risposta non la trovo ma una cosa è certa. Anche ieri avrei voluto titolare il post: Galli della Loggia è diventato un leone! Che ci sia un nesso? Mah!

Fatto sta che l' articolo in questione è tutto da leggere e lo trovate qui.

Il nostro barbuto eroe esordisce prendendo a ceffoni Padellaro e già questo è assai rimarchevole, poi ironizza - da uomo che sa di storia patria - sulla nostra attitudine a rivolgerci allo straniero per battere i nostri nemici interni e infine - e qui viene il bello - dopo aver attaccato la sinistra in generale, arriva a definire il nostro sistema giudiziario, apro virgolette " VERGOGNOSO". Vergognoso perchè, oltretutto, altre virgolette, "si oppone a qualunque sua radicale riforma"!

INAUDITO!!!!!

Infine, il nostro novello Cuor di Leone, si lancia in un potente appello affinchè lo Stato torni ad essere STATO, ad affermare la sua AUTORITA'.

Ora, amici miei, delle due l' una: o Galli della Loggia aveva saputo in anteprima cosa avrebbe detto Berlusconi a Napoli, oppure ha il dono della preveggenza.

Riamane il fatto, però, che su Corriere.it il suo editoriale non c'è.

Mieli si è spaventato?

Add to Technorati Favorites
HOME

2 commenti:

Andrea ha detto...

Questi signori a casa non hanno gli specchi...


(Youtube sta elaborando, uff)

Beppe ha detto...

Domani gli arriva un avviso di garanzia.

é CERTO