giovedì 1 maggio 2008

Quanti maramaldi in circolazione!

Nel sottoporre alla vostra attenzione l' articolo della Annunziata sulla Stampa di ieri, stavo per lanciarmi nel solito panegirico con cui accompagno gli scritti di personaggi di sinistra quando criticano la loro parte politica.

Mi ha fermato una considerazione, questa: dare addosso a chi perde non è mai encomiabile e, comunque, possono permetterselo - con qualche ragione - solo quelli che lo facevano anche PRIMA (come Ricolfi, ad esempio).

OGGI, non puoi sfogliare un giornale o fare zapping sulla tua TV senza imbatterti in critiche feroci espresse da chi, a seggi ancora aperti, continuava a magnificare i futuri perdenti, spacciandoli per probabili vincitori.


Volete che ve ne spari una grossa? A me sembrano più dignitosi, nella loro stupidità cosmica, quei politici sconfitti che ancora oggi affermano che sono stati gli elettori a "sbagliare".
Fassino è uno di questi.

Ieri sera, da Vespa, continuava ad esaltare il governo Prodi per dimostrare la stupidità degli elettori di Alemanno: patetico, ma - almeno - più onesto di chi sosteneva le stesse cose ed ora le nega.


A proposito di Fassino: qualcuno sa spiegarmi perchè il PD continua a mandare lui in TV? Cosa è, masochismo? Prodi ha distrutto il centrosinistra stando appollaiato sulle spalle proprio di Fassino e Fassino si fa ancora vedere in giro? Che senso ha? Chi ce lo manda e perchè?


Il mio amico Camelot mi direbbe che ce lo manda il diabolico D' Alema, per fottere Veltroni ...


Probabilmente la risposta giusta è quella più semplice: perchè nessun altro vuole andarci e Fassino si sacrifica per spirito di servizio ....
Vabbè, tornando alla Annunziata, il suo articolo è interessante comunque. Buona lettura.


0 commenti: