
Mi ha fermato una considerazione, questa: dare addosso a chi perde non è mai encomiabile e, comunque, possono permetterselo - con qualche ragione - solo quelli che lo facevano anche PRIMA (come Ricolfi, ad esempio).
OGGI, non puoi sfogliare un giornale o fare zapping sulla tua TV senza imbatterti in critiche feroci espresse da chi, a seggi ancora aperti, continuava a magnificare i futuri perdenti, spacciandoli per probabili vincitori.
Volete che ve ne spari una grossa? A me sembrano più dignitosi, nella loro stupidità cosmica, quei politici sconfitti che ancora oggi affermano che sono stati gli elettori a "sbagliare". Fassino è uno di questi.
Ieri sera, da Vespa, continuava ad esaltare il governo Prodi per dimostrare la stupidità degli elettori di Alemanno: patetico, ma - almeno - più onesto di chi sosteneva le stesse cose ed ora le nega.
A proposito di Fassino: qualcuno sa spiegarmi perchè il PD continua a mandare lui in TV? Cosa è, masochismo? Prodi ha distrutto il centrosinistra stando appollaiato sulle spalle proprio di Fassino e Fassino si fa ancora vedere in giro? Che senso ha? Chi ce lo manda e perchè?
Il mio amico Camelot mi direbbe che ce lo manda il diabolico D' Alema, per fottere Veltroni ...
Probabilmente la risposta giusta è quella più semplice: perchè nessun altro vuole andarci e Fassino si sacrifica per spirito di servizio .... Vabbè, tornando alla Annunziata, il suo articolo è interessante comunque. Buona lettura.
0 commenti:
Posta un commento