martedì 13 maggio 2008

Anche Napolitano vuole passare alla Storia?

Da quando è caduto il governo Prodi (per la seconda e definitiva volta), chi vi parla è vissuto con l' angoscia che Napolitano fosse un Presidenticchio della Repubblica come buona parte dei suoi predecessori ....

...... e invece l' ex grigio funzionario del vecchio PCI stalinista è riuscito a stupirmi (e a rasserenarmi): le Camere le ha sciolte davvero!

Poi ha assecondato il Cavaliere conducendo consultazioni fulminee e abbreviando persino i tempi del giuramento del nuovo Governo.

Poi i giornali hanno dato notizia di un "patto di legislatura" che il Nostro avrebbe stretto con Berlusconi.

Ieri infine, come racconta la Stampa di oggi, ha fatto un "bel discorsetto" ai magistrati, richiamandoli severamente ai loro doveri istituzionali troppe volte calpestati!

Sta a vedere che 'sto Napolitano si è messo in testa di passare anche lui alla Storia, insieme a Berlusconi che coltiva la STESSA ambizione, seppellendo - insieme e finalmente - la Prima Repubblica Centrosinistrorsa!

Vabbè, lasciatemi sognare, almeno per un po' .....

Add to Technorati Favorites

2 commenti:

Andrea ha detto...

Ti sei accorto che siamo citati sul sito di ForzaItalia?
http://www.forzaitalia.it/

*paraffo* ha detto...

Sì, già da un paio di giorni. Me ne sono accorto guardando le statistiche. Credo, anzi, so che l' aumento di visite di cui ti parlavo sia dovuto anche a questo.