lunedì 16 giugno 2008

Video: Annunziata&Bindi, 1/2 Ora di aria fritta

Be', direte voi, se sostieni che si tratta di mezz' ora di chiacchiere inutili, perchè ci proponi questo video?

Presto detto: per rafforzare quel che vado sostenendo nelle mie noterelle politiche di questi giorni e cioè che il risultato elettorale di 45 giorni fa non ha soltanto dato al centrodestra una maggioranza di ferro, ma ha anche - e soprattutto - distrutto l' opposizione che è - letteralmente - allo sbando.

Ascoltare i balbettamenti assolutamente inconcludenti di uno dei maggiorenti dell' opposizione, Rosy Bindi, dovrebbe aiutarvi a capire che questo paese, ancora una volta e come sempre dal 1946 ad oggi, è una democrazia zoppa, perchè può governare un solo schieramento che - di fatto - non ha alternative.

Pdl+Lega sono la DC del XXI secolo ......

A cosa serve acquisire questa consapevolezza? A far capire alla maggioranza che ha un solo nemico mortale: sè stessa! Che solo lei può, dividendosi, tornare a dar fiato alla asfittica opposizione e che quindi non ha più scuse: deve governare col pugno di ferro indispensabile a risollevare questo disgraziato paese, cioè a riformarlo dalle fondamenta, rifarlo del tutto, rifondarlo da capo.

Deve stringersi attorno al suo leader e dimenticarsi delle beghe interne ed esterne ad essa, deve smettere di leggere le stronzate dei giornali e di andare a cazzeggiare in TV, deve lavorare, lavorare e lavorare, in Parlamento, per approvare rapidamente i provvedimenti decisi dal suo governo e mentre lo fa, mettere mano alle cento riforme necessarie e improcrastinabili, cominciando da quelle costituzionali: deve rifare il sistema giudiziario, riappropriarsi della gestione democratica della politica giudiziaria facendo passare i PM alla sue dipendenze, salvaguardando e rafforzando - nel contempo - l' indipendenza ASSOLUTA e l' efficienza della magistratura giudicante.

In una parola, deve trasformare questo paese ottocentesco in un paese civile come gli altri.

Ripeto, se non ha il coraggio di cogliere questa irripetibile occasione, questo risulterà l' ennesimo governicchio all' italiana, identico ai 59 che l' hanno preceduto dal lontano 1946.


Add to Technorati Favorites
HOME

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Per me la giornalista di 1/2 ora propio una odiosa spietata del pd, sinceramente parlando fossi ogni volta che esce uno deputato di destra farebbe ben a cantarglele 4 perche e impulsiva e non rispetta nessuno.à un altra cosa ci siamo dimenticati della trombata che i signori del pd anno preso l' anno scorso alle elezioni poi sono ridicoli,basta vedere che sono indagati da pertutto poi vogliono fare giustizia ma mi faccia il p.....e.