giovedì 5 giugno 2008

Video: la marcia indietro




Sarà pure come dici, caro Silvio, ma a me continua a sembrare una marcia indietro .... Se poi penso alle ragioni di saggezza che ti hanno portato a farla (e che io riconosco sagge), mi irrito ancora di più. 

'Sto disgraziato paese ha bisogno di decisioni e non di traccheggi, di fatti e non di "mosse", di prese di distanza dal Vaticano, non di genuflessioni: se avessimo voluto continuare con la politica degli annunci e del volemose tutti bene, allora ci avremmo mandato Veltroni a Palazzo Chigi, no?

Add to Technorati Favorites
HOME

7 commenti:

Nico ha detto...

Paraffo... mi stai diventando Giovanardiano.

il "mio" infatti in tempi non sospetti, al posto di genuflettersi al Vaticano ne ha fatto una questione di funzionalità visto il nostro ordinamento giuridico, infatti nella fine della dichiarazione riportata da pochissimi giornali dice:
"Il fatto di processare decine di migliaia di persone, ovvero farli entrare in un circuito penale con primo grado, appello e Cassazione e nel frattempo farli permanere in Italia per i diritti di difesa, rischia di aggravare la situazione e non di risolverla. Io sinceramente sono per togliere questa forma di reato dal disegno di legge e invece rafforzare assolutamente tutti i meccanismi, compresi i Cpt, che consentano l'identificazione e l'espulsione, ma per via amministrativa. Che è molto più rapida rispetto a un procedimento penale. Facciamo un esempio: arriva un barcone con trecento persone, bisognerebbe fare trecento processi"


Poi perché parlare di marcia indietro, il reato non era nel decreto legge, ma nel disegno da discutere in parlamento...

*paraffo* ha detto...

Non capisco da dove trai l' idea che io stia diventando giovanardiano, caro Nico.

Non concordo con quello che dice Giovanardi nella tua citazione. Per esempio basta un processo solo per i trecento che sono sbarcati, no?

Comunque, senza entrare in tecnicismi per i quali non sono culturalmente attrezzato a parlare, la marcia indietro c'è stata, eccome!

Ma, se anche non ci fosse stata "tecnicamente" - come sostenete tu e Silvio - ll messaggio che è passato è stato proprio questo, tanto è vero che Berlusconi si è affrettato a cercare di smentirlo, no?

Nico, manna"cc"ia la miseria! Giovanardi è e resta un democristiano e Berlusconi, in questi giorni, sta facendo il democristiano e a me NON STA BENE!

Io apprezzo i tuoi tentativi di ... distrarmi dal mio antidemocristianismo viscerale perchè vuol dire che ti sto a cuore, ma - credimi - NON MI CONVERTIRAI MAI!!!!

Rido! Ti abbraccio, amico. Ciao!

Nico ha detto...

Tranquillo, non ti volgio convertire :-) ti ho troppo a cuore per volerlo fare.

e poi credo che entrambi condividiamo una cosa: o qui si prende sottogamba la comunicazione in un tempo che ahimè è tutto comunicazione o il Silvio è un passo avanti a noi e lavora sulla comunicazione nascosta ed indiretta...


Purtroppo per quanto condivisibile il tuo facciamo un processo, al momento non è applicabile, già ci stiamo facendo ridere dietro dal mondo per la farsa della nostra "class action" all'italiana, figurati un processo cumulativo... troppo funzionale, troppo efficiente... e poi immaginati se il Brunetta si mettesse a mettere il naso anche sulle lungaggini e storpiature della giustizia italiana... mi immagino già i ragazzi in giro a "volantinare" avvisi di garanzia... :-)

Anonimo ha detto...

Il vaticano ha il reato di clandestinità

*paraffo* ha detto...

Se l' ho ben interpretato, il tuo nick è assai divertente, caro cloro-al-clero!

Quanto alla informazione che ci dai (purtroppo senza un link di supporto), non so dirti come mai :-), non mi stupisce affatto!

Ciao, amico, alla prossima!

*paraffo* ha detto...

Caro Nico, solo ora mi accorgo che già ieri Feltri, su Libero, aveva risposto proprio a Giovanardi.

Ecco il link

Buona giornata, amico. Ciao!

Nico ha detto...

è una bella risposta quella di Feltri.

Vedendo i programmi delle giornate di Giovanardi ti assicuro che sta lavorando a serier alternative (vedi l'incontro son la lega di ieri).

La "stelliana" critica agli enti inutili ètrita e ritrita, io spero in Brunetta.

L'ultimo appunto sulla nostra inaffidabile magistratura purtroppo lo condivido e ne subisco le conseguenze.

In un paese vicino al mio c'è una famiglia dedita ai furtarelli in casa (a me visto che è partito l'allarme hanno portato via un sacco di cipolle ed uno di patate che tengo in un mobiletto in giardino), ai miei vicini più volte portafogli e cellualri trovati sui tavoli vicini alle finestre scassinate ad altri hanno semplicemente danneggiato gli infissi perché non appena vedono qualcuno o sentono partire l'allarme scappano.

Bene, le forze dell'ordine li conoscono, sanno chi sono, li hanno anche colti sul fatto, ogni volta però questi escono nel giro di uno due giorni, indagati a piede libero e riiniziano il giro dei paesi qui intorno.

I carabinieri sono esasperati e si sentono presi in giro...

Secondo me la via giusta questo governo la sta prendendo, c'è dialettica ma c'è anche azione, non dimentichiamoci che sono passati meno di due mesi dalle elezioni, ma già si vedono i primi risultati (e l'europa che ci accusa di xenofobismo approva regolamenti che ricalcano se non accentuano le idee del disegno di legge...)

Buona e proficua giornata