lunedì 14 aprile 2008

Abbiamo vinto!

Scritto a seggi ancora aperti:

Se vedrete questo blog e leggerete questo primo post, vorrà dire che Berlusconi ha vinto le elezioni e presiederà il nuovo Governo del paese.


EVVIVA!

Il titolo ed il sottotitolo di questo nuovo blog, che sostituisce il vecchio (elezioni politiche 2008: confrontiamoci!) mi pare illustrino chiaramente le mie intenzioni.

L' impegno che mi sono assunto è gravoso, ma ritengo che Internet rappresenti una opportunità unica di fornire al paese una informazione libera di cui è, attualmente, COMPLETAMENTE sprovvisto.

Sappiamo bene, a meno di essere afflitti da colpevole ingenuità, che tutti i tradizionali mezzi di informazione - e ripeto: ASSOLUTAMENTE TUTTI, SENZA ECCEZIONE ALCUNA - sono, nel nostro paese, asserviti a questo o a quel gruppo di potere.

Internet non è certo esente da questa "tragedia", anzi - ora che i potenti hanno capito le potenzialità di questo mezzo - state certi che lo invaderanno (hanno già cominciato a farlo) e tenteranno in tutti i modi di soffocare la libertà di espressione anche qui (ci hanno già provato, in realtà).

Ebbene, credo che sia interesse di tutti approfittare di questa occasione di libertà almeno finchè ci sarà concessa.

Ho esitato a lungo prima di inserire la parola "verità" nel titolo di questo blog, perchè la verità è un concetto assai relativo, come tutti quelli che attengono alle umane faccende.

Ho deciso di usarla nella sua accezione più comune: la verità come contrario della bugia: "Mammina, non sono stato io a rubare la nutella". "Stai dicendo una bugia, Pierino, solo tu puoi averla mangiata, quindi dimmi la verità"!

Ecco, questo è il tipo di "verità" che voglio difendere: quella - modestissima - dei fatti concreti.

Voglio che non si dica - per esempio - che Berlusconi fa una legge "ad personam" quando è più che evidente che questa legge salvaguarda la libertà di tutti, oltre che la sua.

O meglio, ognuno è libero di dire quello che vuole ma, se mente, o se dice solo una parte della verità (che è la stessa cosa, sia chiaro) voglio che almeno chi naviga in Internet possa venire a saperlo (se vuole) ....

Non mi pare una pretesa eccessiva e invece è una impresa epica, in questo paese di catto-fascisti e di catto-comunisti che credono di possedere la Verità Rivelata, quella, cioè, che prescinde dalla realtà dei fatti.

Secondo costoro, se Pierino è "dei loro" è innocente, se è della squadra avversa, è colpevole e, di certo, la nutella se l' è sbafata lui!

Nel sottotitolo del blog ho parlato di possibili critiche al governo Berlusconi. Non è stata una dichiarazione astratta e di maniera. Il Popolo della Libertà è strapieno di cattofascisti e cattocomunisti e sarà bene che noi berlusconiani liberali, che siamo una minoranza risibile dei sostenitori di questo partito, non ce ne dimentichiamo mai!!

Dobbiamo vigilare e come! Lasciamo all' opposizione il compito di criticare il governo per le loro beghe di potere fra catto-fascisti-comunisti che si accapigliano per spartirsi poltrone e prebende, noi occupiamoci dei problemi veri: la libertà e la sua introduzione - finalmente - anche in Italia.

Libertà di pensiero, libertà di intrapresa, libertà di stampa, libertà dal giogo soffocante di uno Stato tanto etico a parole quanto immorale e liberticida nei fatti, libertà da un ordine Giudiziario impostato su criteri medioevali, libertà da uno Stato che si definisce sociale solo per intromettersi nella tua vita dalla culla (e addirittura prima!) alla tomba.

Non so voi, ma io ho votato per Berlusconi perchè è l' unico che ha a cuore queste libertà. Purtroppo, è "unico", in questo, anche nel suo stesso schieramento!!!!

Per questo il suo governo va sostenuto, certo, ma va stra-controllato perchè Berlusconi, grazie a questa Costituzione voluta dai catto-fascisti-comunisti, è il Capo del Governo solo a parole.

In realtà è solo un primus inter pares, il che vuol dire che se i suoi pares sono, come sono, profondamente illiberali, il suo governo va controllato a vista!

Vaneggio? Be', non mi pare che il secondo governo Berlusconi abbia brillato per riforme liberali, o sbaglio?

Concludo: io appartengo alla schiera del berluscones, su questo non ci piove, cari amici, ma non aspettatevi da me una militanza acritica, al contrario!

Io amo e sostengo il Cavaliere perchè amo la libertà. Se non sarà capace di darmela, nonostante il nostro aiuto, bè allora potrà andare a farsi fottere insieme a tutti gli altri, che siano di centro, di destra o di sinistra e .... che muoia Sansone con tutti i filistei!

24 commenti:

Andrea ha detto...

Primo!
Che ho vinto?

*paraffo* ha detto...

la mia gratitudine, Andrea, ti basta?!

No?!!!!

La mia amicizia allora!

Ciao!

Davide Andriolo ha detto...

Ti seguo anch'io qui, anche se ora prometto di impegnarmi nella modernizzazione del PD anche più di quanto mi sia impegnato per la campagna elettorale, e quindi la mia presenza sarà saltuaria.
Di certo però, se parliamo di informazione libera... inizia a cambiare il titolo del blog: si tratta, come credo ben sai, del Berlusconi IV. E, te lo dico sinceramente, io voglio dare fiducia a questo governo, perché l'ambizione al quirinale di Silvio e la presenza di soli due grossi partiti in scena possono portare davvero a una collaborazione, a cominciare dalla ripresa dei lavori della Bicamerale. Speriamo bene, e buon lavoro

Andrea ha detto...

Ne sono onorato.
Facciamo così: tu ti occupi della verità, noi continueremo ad indagare sulle bugie;)
http://grandebugia.splinder.com

*paraffo* ha detto...

Mi pare equa come distribuzione dei compiti, Andrea.

Temo che avrai il tuo bel da fare, come sempre!

*paraffo* ha detto...

Ciao Macondo, benvenuto.

So anche io che è il quarto, ma solo tecnicamente. Capisco il tuo (inconscio) desiderio di considerare il Berlusca alla guida di una coalizione litigiosa come quelle cui ci hanno abituato i governi di centrosinista, ma io voglio soddisfare il desiderio mio (conscio) di considerare il numero delle vittorie elettorali pari a quello dei governi che ne scaturiscono. Ti prego: consentimelo perchè la mia non è una vera bugia, se ci pensi bene: il Berlusca si era impegnato a governare per tutta la legislatura e lo ha fatto, no?

Quanto alle tue speranze di una serena e fattiva legislatura, in cui il governo e l' opposizioner facciano il loro dovere, ovviamente le condivido ma temo che dipenda soprattutto dal PD.

Nel senso che:

1° il PD NON deve far fuori Veltroni

2° Veltroni, se rimane alla guida del Partito, deve tenere fede alla sua svolta liberale e alla sua svolta di civiltà nei rapporti con Berlusconi.

Non sono affatto ottimista, in proposito, ma spero si tratti di un cinismo dovuto all' età.

Tu intanto, Macondo, comincia a fare la tua parte, per esempio non facendo tuo il tormentone, già nato ieri, di Berlusconi ostaggio di quei cattivoni della Lega.

ok?

Ciao, amico mio e vieni a trovarmi più spesso che puoi ...

Ciao!

Nico ha detto...

e .poi scusa... ma a noi catto-liberali non ci conti??? :-p

(questo puoi anche non pubblicarlo su vuoi :-D)

*paraffo* ha detto...

Caro Nico, benvenuto anche a te!

Perchè non avrei dovuto pubblicarti? Qui si può dire qualsiasi cosa, purchè civilmente.

Quanto ai catto-liberali, io credo che non esistano. Cattolicesimo e liberalismo sono una contraddizione in termini.

Al massimo, potrei concederti l' esistenza dei cristiano-liberali, cioè dei cristiani non papisti, cioè non cattolici.

Dico al massimo, perchè l' idea di libertà che ho io si basa sulla libertà da qualsiasi ideologia astratta e siccome penso che le religioni siano delle costruzioni mentali basate sull' indimostrabile ....

*paraffo* ha detto...

Trovo singolare, caro Faber, la tua idea che se scompaiono i partiti che rappresentano una sola particolare identità, i rimanenti debbano pensare solo ad occupare le poltrone.

Il pensiero delle poltrone è comune a chiunque faccia politica, anche se rappresenta i fedeli della Madonna di Fatima. Della serie: che faccio politica a fare se non ho la possibilità di occupare un poltrona, cioè di svolgere una qualche funzione pubblica?

Ma queste cose le sai benissimo anche tu.

E allora mi chiedo: non è che tu disprezzi le poltrone soltanto perchè il tuo partito non ne ha beccato nessuna?

Personalmente. io apprezzo sia Storace che la Santanchè, ma quando dicono che si impegnano solo per l' Idea (e non per le poltrone che servono a concretizzare l' Idea) mi scappa un po' da ridere ...

Comunque, amico mio, su con la vita: vedrai che i tuoi leader troveranno il modo di procurarsi qualche poltrona, magari alle prossime europee, e saremo tutti contenti.

Buona giornata! Ciao!

*paraffo* ha detto...

Caro Faber, ho ricevuto il tuo commento ma non lo pubblico, visto che hai pensato bene di esordire dandomi dell' imbecille (cioè di uno che si accosta alla politica con lo spirito del tifoso di calcio).

Un tale esordio dimostra che tu non vuoi discutere ma parlare da solo. Hai già il tuo blog per fare questo e non ha senso che tu usi anche il mio!

Addio.

Luca Venturini ha detto...

Adesso è tutto a posto paraffo, niente più dialer :-)

Complimenti per il nuovo blog e auguri per questi cinque anni..sono prevenuto, ma ho l'impressione che ce ne sarà da scrivere, e parecchio!

Buon lavoro e a presto.

Nico ha detto...

paraffo ma manca il mio commento delle 9 di stamattina... :-(

mi sa che blogger oggi funziona un po' a caso :-)

venendo alla battuta mia sui catto liberali, se vuoi ti rispondo seriamente.

L’ispirazione cristiana dei popolari liberali è laica, non confessionale, non clericale e non integralista e in cui la laicità della politica è un dato definitivamente acquisito.

*paraffo* ha detto...

Bene, Luca, grazie! E pensare che avevo appena cambiato counter per lo stesso probema....

Anche io penso che non ci mancherà materia per scrivere in questi anni ...

Ciao!

*paraffo* ha detto...

Caro Nico, la mattinata è andata fra sistemazione del nuovo blog e risultati elettorali .. Vedrò di non mancare i prossimi appuntamenti.

Sui popolari liberali, prendo atto di quel che mi dici, ma rimane la perplessità di fondo dettata dalla mia concezione personale e, lo ammetto, forse troppo radicale del laicismo.

Per me, infatti, un laico non deve credere in nulla che non sia misurabile.

Se credi in Dio, per esempio, sei poi portato a credere in qualsiasi cosa, dalla befana, alla fratellanza universale, dagli asini che volano, alla superiorità della razza ariana e via cazzeggiando, più o meno pericolosamente.

Ma, ripeto, probabilmente esagero ....

Cia, amico!

*paraffo* ha detto...

Scusa, Nico, avevo letto male: io non ho ricevuto alcun tuo commento, alle 9 del mattino, mi spiace! Ripostalo se vuoi ...

Davide Andriolo ha detto...

Se vai a vedere in qualunque lista dei governi italiani (prendi ad esempio wikipedia) vedrai che è il Berlusconi IV. Non è un male, anzi, è riuscito a rimanere in sella nonostante la litigiosità degli alleati. Io credo che da queste elezioni, se si esclude l'anomalia leghista, sia comunque uscita un'Italia moderna. Credo che Veltroni e il PD possano fare la loro parte, e la sua deve farla Berlusconi, che dovrà trovare il modo di accontentare il nord senza andare contro gli interessi del paese e sciogliere il nodo di cosa fare del PdL. Se saprà essere lo statista per cui mira ad essere ricordato, alle prossime elezioni avremo eliminato il partito del cappio (la lega) e quello delle manette (l'IdV) e si fronteggeranno solo due grandi forze che sapranno cooperare per il bene del Paese. Va dato atto a Silvio di aver intrapreso questa strada, parlando subito di bicamerale, e a Veltroni di aver mantenuto il suo fair play, congratulandosi col leader PdL.
Condivido con te l'idea che fra noi il cambiamento passi da Veltroni e dalle forze nuove che ti assicuro esistono, e potranno spazzar via i grandi vecchi. Una speranza c'è.

*paraffo* ha detto...

Amico mio, ti ho già detto che hai ragione: questo governo è il IV! Ma a me e al tg di oggi che ha tenuto su un cartello per due minuti in cui indicava il III governo berlusconi e a un paio di testate straniere che dicevano lo stesso, piace pensare che sia il terzo, anche se non lo è.

Ma perchè ti appassiona tanto questo argomento?!!

Per il resto, avrei da fare qualche considerazione sulla tua idea della Lega, ma in questi giorni non sono in forma: poco sonno, emozioni violente dettate dall' interesse per la politica, nuovo blog ecc ecc.

Ne parleremo quando sarò più lucido e senza l' audio della TV sempre nelle orecchie ...(ho appena finito di seguire la conferenza stampa di Veltroni e fra un po' ci sarà quella di Berlusconi).

Dunque, a risentirci presto amico Mac.

Ciao!

Davide Andriolo ha detto...

La mia idea della lega è quella che nella nostra lunga discussione hai ammesso anche tu che è: un freno alla spinta liberale che secondo te viene da Berlusconi (ovvio che la mia analisi sia diversa, ma prendo atto della tua idea).
Poi ovvio che Berlusconi saprà tenerli a freno, coi numeri che ha, ma le loro istanze sono territoriali e nulla hanno a che vedere con le leggi del mercato. Mercato che oltre alla dimensione del varesotto e della brianza si estende all'italia intera, all'europa, e oggi più che mai si fa globale. Un vero liberista non mira a proteggere, ma ha dare i mezzi per affrontare la sfida con la concorrenza mondiale. Vedremo cosa accadrà.

Sul berlusconi IV era solo perché mi piace che si parta sempre dalle piccole cose, e un blog che si prefissa di dire la verità dovrebbe farlo sin dal titolo. È un discorso ampio chiamato coerenza, questo, dote di cui molti italiani (anche a sinistra, ovvio) sembrano essere privi: il classico lamentarsi della spazzatura e buttare la carta a terra, per intendersi...

Grazie di avermi abbreviato il nome in Mac, comunque, da macondo che ero. Non so se sai, ma ho creduto e sostenuto con degli spot che noi del PD rappresentavamo l'innovazione, esattamente come il Mac. Dopo il risultato elettorale, mi son risvegliato scoprendo di essere solo uno Xerox Star (per la cronaca, primo pc con interfaccia a finestre, puntatore e mouse, ma arrivato troppo presto per i tempi e fallito finché non sarà proprio la Apple a rendere vincente quell'idea)

maurom ha detto...

Grazie Paraffo per aver deciso di continuare la tua avventura sul web.

Sarebbe stato un peccato non avere la tua presenza, i tuoi commenti, le tue riflessioni e i tuoi "affezionati clienti".

Sono dell'avviso che la politica non possa più ignorare il nostro mondo e tante presenze in rete servono da stimolo e controllo per l'azione del Governo.
Ho visto Berlusconi pimpante e sicuro di sé: era galvanizzato e veramente soddisfatto.
La vittoria è ancora una volta, per gran parte, merito suo.

A te e a tutti gli amici di centrodestra auguro buon lavoro e la soddisfazione di contribuire al rinnovamento e alla rinascita di questa nostra bella Italia.

Ciao!

*paraffo* ha detto...

Che dirti, caro amico Mauro? Grazie per gli apprezzamenti personali (che ricambio) e grazie anche per il tuo ottimismo contagioso ... Sì, forse questa è la volta buona! Incrociamo le dita ...

Ciao!

*paraffo* ha detto...

Caro Lorenzo,

in questa stessa pagina, in risposta ad un commento di un mio ospite, avevo scritto: "Perchè non avrei dovuto pubblicarti? Qui si può dire qualsiasi cosa, purchè civilmente".

Coerentemente, non pubblico, quindi, il tuo intervento.

Ciao!

Anonimo ha detto...

Caro Paraffo
puoi venire a darmi una mano con quaalche tuo commento su Centrodestra di Maurom.
Sento la mancanza della tua preziosa collaborazione. Il sito è letteralmente invaso dalla sx.
Grazie ZEUS

*paraffo* ha detto...

Ciao Zeus, felice di risentirti e scusa se non ho pubblicato anche gli altri due tuoi messaggi ... identici!

Sembri proprio disperato .....

Mi dispiace molto non poter rispondere al tuo appello, ma sai che non amo discutere con gli imbecilli.

E' chiaro, infatti, che chi è ancora di sinistra malgrado lo spettacolo miserevole che questa sinistra sta offrendo in questi mesi, è proprio senza cervello e, quindi, non merita attenzione alcuna.

Non ti sembri, questo, il solito discorso di parte perchè non è così: vedo, ultimamente, che la gente di sinistra intelligente se ne sta zitta zitta oppure, se parla, ce l' ha più con Veltroni, D'Alema, Bertinotti ecc ecc, che con Berlusconi.

Se vuoi, posta pure questa mia risposta da Maurom.

Alla prossima. Ciao!

Anonimo ha detto...

Carissimo Paraffo
ti ringrazio per l'immediata risposta.
Forse hai senz'altro ragione tu, ma io sento un po' la nostalgia dei tuoi formidabili interventi: puntuali, precisi, intelligenti, documentati ...
Ti saluto con rinnovata stima
Zeus