sabato 17 maggio 2008

Appello al buon senso del Governo





































Io non ho informazioni sulla consistenza del problema "badanti clandestine" in Italia ma non ho motivo di credere che le cifre fornite da Gian Antonio Stella sul Corriere di oggi possano essere esagerate. Anzi, ho la "sensazione" che non lo siano affatto.


Il Governo, però, ha - spero - la possibilità di sapere bene come stanno le cose e se stanno come sostiene Stella farà bene a tenerne conto con la MASSIMA ATTENZIONE.

Vediamo, cari Berlusconi e Maroni, di non fare cazzate in nome della propaganda elettorale e della coerenza ad essa.

In campagna elettorale è lecito spararle grosse, fa parte del gioco, ma - una volta vinte le elezioni - bisogna diventare seri specie di fronte ad un problema serio qual' è quello dell' assistenza agli anziani ....

Detto questo, io mi pongo - però - una domanda. Non è che le badanti ci hanno risolto il problema assistenza proprio perchè, essendo clandestine, sono pagate poco e, quindi, il loro costo è alla portata di molti proprio per questo?

Cosa succederebbe, se fossero regolarizzate? Il loro costo non schizzerebbe alle stelle? (Date un' occhiata alla foto: solo l' elenco degli adempimenti burocratici fa venire i brividi)

Credo che la risposta a questo mio dubbio riporti ad un altro grosso problema italiano: l' alto costo del lavoro, cioè l' eccessivo carico fiscale sulle buste paga ....

Vedete, cari poeti della sinistra, che si riduce sempre TUTTO alla questione tasse? Che la politica non è ideologia ma problema concreto di gestione delle tasse?

Add to Technorati Favorites

5 commenti:

Nico ha detto...

Leggiti l'ultimo articolo in fondo alla pagina...

*paraffo* ha detto...

Senti, mio stitico amico, puoi aggiungere, non dico un link, ma almeno un titolo?!!!

Grrrrrrr!!!!

*paraffo* ha detto...

Vedo che i miei dubbi erano più che fondati: 1.400 euro al mese regolarizzate ed 800 clandestine e in nero, con in più, nel secondo caso, la facoltà di ricatto per sfruttarle meglio!

Grazie, Nico!

Nico ha detto...

... hai notato una certa somiglianza del cognome del responsabile del servizio e me???? ;-)

*paraffo* ha detto...

Ora sì! Immagino sia il tuo papà, quel sant' uomo ....