venerdì 20 giugno 2008

Wow! Il Cavaliere ha deciso di seguire il consiglio di Feltri!

Finalmente il cavaliere si è incazzato di brutto, era ora!

E annuncia una conferenza stampa sulla giustizia e sulla sua posizione.

Il che rende ancora più patetici i lavori dell' assemblea del PD di oggi che mi sono sorbito quasi interamente e di cui domani vi darò qualche scampolo audiovisivo, io credo assai significativo .....



Add to Technorati Favorites
HOME

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Follia pura: Fassino sta dicendo in questo momento (la7) che sarebbe favorevole ad un lodo Schifani ma .... "purche' poi il presidente del consiglio" (lui solo di quella carica parla, che poi riguardi altri finge di ignorarlo) "alla successiva legislatura non si presenti"
perche' altrimenti "si fa eleggere a vita e continua a rimandare i processi all'infinito"
Ma a questo pezzo di m... alla scula di partito gli hanno mai parlato della democrazia? e' vero che in quei testi che ora nascondono accuratamente l'hanno sempre definita "un cancro" ma un po' di dignita' no?

Ma ti rendi conto, caro Paraffo?

Lo so, sono un impulsivo e in gran parte illuso, uno spirito semplice che quando oggi Silvio ha tirato fuori ... i gioielli di famiglia sbattendoli sul tavolo ha avuto la gioia di una gran risata liberatoria in una giornata piuttosto complicata, ma purtroppo ci tocca sentire quanto si sono detti (e non detti) i PD oggi. Anche se, lo confesso, con la segreta speranza che scoppiasse il bubbone e scorresse sangue, ma credo che dovremo aspettare l'autunno: Baffino evidentemente pensa di attendere
Non certo perche' Uolter abbia destinato la sua fondazione a "scuola quadri" ma perche', probabilmente, vuole azzannare meglio oppure spera che il lavoro sporco lo faccia per lui chi dovra' certificare i Bilanci di Roma ...

Ciao e scusa lo sfogo

anda

*paraffo* ha detto...

Ci sono due modi per reagire alla performance di Fassino che ho seguito anche io su 8 1/2: indignarsi oppure ridere.

Ma ce n' è anche un terzo, quello che adotto io (e che consiglio anche a te, caro Anda) : prima indignarsi, per soddisfare la pancia e subito dopo ridere, per soddisfare il cervello.

Razionalmente parlando, infatti, le uscite alla Fassino sono il sintomo (e la conferma) che l' antiberlusconismo è l' unica arma politica in mano ad una sinistra allo sbando e caduta in una crisi irreversibile.

Una sinistra che potrà essere salvata solo dalla Lega e da AN se non sosterranno a spada tratta il Cavaliere nella questione giustizia e se Berlusconi non riuscirà a tenere a bada i suoi consiglieri democristiani, Gianni Letta in testa.

Io spero che lo schieramento di centro-destra abbia tratto insegnamento da tutti gli errori commessi dal 1994 ad oggi e che sono culminati nella campagna elettorale del 2006, quella che ha visto Berlusconi costretto a condurla, letteralmente, da solo, perchè tutti i suoi alleati la davano per persa, anzi, volevano perderla, per potersi finalmente liberare della leadership di un Berlusconi sconfitto.

Ma cosa aveva determinato questo tragico errore di valutazione, se non la loro quotidiana partecipazione al teatrino della politica, cioè a quella quotidiana rappresentazione che si svolge sui giornali e nei talk show, in cui le parole vengono scambiate per fatti e i desideri per realtà?

Comunque, se Berlusconi è davvero deciso a dare battaglia sulla questione giustizia, sapremo presto, prestissimo (questione di giorni) se il centrodestra ha capito la lezione del passato oppure no, e se io e te siamo degli illusi oppure no.

Non scusarti per lo sfogo, amico mio, anzi torna quando vuoi e sfogati quanto ti pare, ok?

Cosa è questo blog, in fondo, se non il mio quotidiano sfogo contro le follie della politica ed il tentativo di cercarne il senso?

Dunque, c'è posto anche per i tuoi, di sfoghi!

Buona giornata, amico mio. A presto!

Andrea ha detto...

Visto che è permesso lo sfogo...io, per ora, GODO!

*paraffo* ha detto...

Il mio impareggiabile Andrea che mi fa sempre sorridere .....

Grazie, amico mio! Ciao!