mercoledì 21 maggio 2008

Napoli: W l' Italia, W Berlusconi!

E' finita, un attimo fa, la conferenza stampa del Governo seguita al primo Consiglio del Ministri, a Napoli.

Un' ora di puro godimento, per me che ascoltavo! Pensate che, d' ora in poi, NESSUNO potrà interrompere l' attività di servizi pubblici (treni, autostrade, cantieri ecc ecc) per manifestare il proprio dissenso, si tratti di cittadini organizzati, sindacati o quant' altro. Se lo Stato decide di aprire una discarica nel mio giardino e mi indennizza per il disturbo, io devo fare buon viso a cattivo gioco, in nome dell' interesse della collettività. Punto.

Basterebbe l' introduzione di questo principio sacrosanto, per dire che il pacchetto dei provvedimenti presi dal nuovo governo è un grande successo. I provvedimenti sono molto numerosi e vanno, tutti, nella direzione giusta, nel senso che rappresentano l' inizio del processo di ristabilimento delle regole minime di convivenza sociale senza le quali le innumerevoli riforme di cui questo paese ha bisogno rimarrebbero buone intenzioni.

Consapevole che mi sto abbandonando all' ottimismo, lasciatemi dire che meglio di così il nuovo governo non poteva cominciare.

Quindi, Viva l' Italia e Viva Berlusconi!

Add to Technorati Favorites
HOME

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Fa bene essere ottimisti, una volta ogni tanto....è importante che abbia mantenuto le promesse, poi magari si discuterà sulla dubbia utilità dei provvedimenti...ma questo, nei prossimi giorni.. ;)

*paraffo* ha detto...

E' un vero peccato che tu non abbia seguito la conferenza stampa. Ti renderesti conto che il merito dei provvedimenti è sì importante, ma che è lo spirito che ci sta dietro ad essere una NOVITA' ASSOLUTA!

Cmq l' ho registrata. Proverò a metterla su You Tube. Se ci riesco (mai fatto prima) ti avverto.

Ciao!

Andrea ha detto...

Paraffo a meno che tu non lo sappia dividere in più parti credo ti sarà difficile caricare la conferenza su youtube, è troppo lunga per gli standard consentiti.
Se ti serve una mano fai pure un fischio.

*paraffo* ha detto...

Saprei fare tutto, coi video, se non fosse che per colpa di 'sto cazzo di blog, il vecchietto si è già dimenticato tutto!!!

Potresti intanto dirmi che tipo di filmato fare (sono attrezzato per codificarlo come voglio) e qual' è la dimensione max che YT accetta.

Grazie!

Andrea ha detto...

100 mb o 10 minuti, puoi farlo in wmv e poi te lo converte youtube in flv, altrimenti lo fai direttamente .flv così è ancora più compresso;)

*paraffo* ha detto...

Grazie, Andrea. Ci penserò. Forse la cosa migliore sarebbe ricavare un solo filmato di 10 minuti con dentro l' essenziale (o quel che a me pare tale).

Grazie, comunque. Ciao!

Anonimo ha detto...

Sul W L'Italia, non c'è nessun dubbio.

Per il resto:

"Ma non di solo pane , vive l'uomo"

Quindi, nonostante abbia tutto il mio credito possibile, direi di aspettare un attimo! Una specie di " o soddisfatti, o rimborsati",
purtroppo non dimentico che all'interno ci sono troppi exdemocristiani e exsocialisti.
Seguiremo, con molta attenzione!!!

*paraffo* ha detto...

Ma cos' hai, stamattina, Shadang? Dici a me quello che io dico tutti i giorni?!!!!

Va bene che "repetita iuvant", ma insomma...

Sorrido! Ciao!

Anonimo ha detto...

Non ho niente di particolare, ma la mia anima aennina, e come il grillo parlante...anche se mi reputo un liberalconservatore, mai potrei morire democristiano. eh! eh!

*paraffo* ha detto...

Hai dimenticato come li considero io gli aennini? Te lo ricordo: aspiranti democristiani! Tiè!