venerdì 23 maggio 2008

Infrangere due tabù: nucleare e OGM

Dario Di Vico, sul Corriere di oggi, sostiene che è giunta l' ora di infrangere questi due tabù e chiede alla sinistra di adeguarsi.

Verrebbe da rispondergli che il "nuovo corso" di Veltroni sembrerebbe rendere possibile quanto auspicato da Di Vico. Ma è così?

Vorrei sforzarmi di essere obiettivo ponendomi questa domanda: ma cosa si pretende da 'sto povero Veltroni (e dal PD tutto)? Che rinunci a TUTTE le sue ragioni di essere?

Come si può pensare che una sinistra sopravviva se, uno alla volta, gli si inibiscono tutti i suoi sogni e gli si ridicolizzano tutte le sue utopie?

Ci mancherebbe pure che gli togliessero la possibilità di battagliare, in Parlamento, contro Rete 4 e poi sarebbe ridotta alla canna del gas!

Suvvia, siamo seri, cari opinionisti della stampa padronale!!

Vedete di piantarla con 'sta inutile manfrina e di cominciare a dire le cose così come stanno: la sinistra NON PUO', pena la sua scomparsa definitiva, continuare a combattere, per voi, la battaglia di potere contro Berlusconi, travestendosi da partito di destra da opporre ad un altro partito di destra!

Voglio dire: in Italia la destra c' è già e si chiama Pdl+Lega. Se la maggioranza degli elettori vuole una politica di destra sa già per chi votare. Punto!

Pretendere che il PD diventi un' "altra" destra vuol dire fargli perdere quel poco elettorato che gli è rimasto, cioè quello del popolo della sinistra che in Italia è minoritario, certo, ma non così minoritario da poterlo costringere a rimanere senza rappresentanza politica.

Il fatto è, cari giornalisti del Padronato Parassitario, che voi e i vostri referenti avete sbagliato tutto, dopo tangentopoli: avete puntato sul cavallo sbagliato ed ora ne pagate le conseguenze.

Tentare di rimediare pretendendo che quello stesso cavallo sbagliato diventi giusto cambiando la sua stessa natura è stupido, oltre che velleitario.

Quindi, lasciate che quel ronzino continui a baloccarsi con i problemi di Rete 4, con l'energia eolica, i no-OGM, il pacifismo e via cazzeggiando e vedete di saltare, finalmente, sul cavallo giusto, mettendovi d' accordo con Berlusconi, anche perchè Berlusconi, oggi, grazie anche alla Lega, ha un potere politico immenso, tale che potrebbe mettere in forse la vostra stessa sopravvivenza o, comunque, farvi male davvero, finalmente!

Insomma, cari Poteri Forti, se volete continuare a fare il mestiere di sempre, cioè arricchirvi alle spalle della povera gente senza produrre nulla, dovete sperare di ingraziarvi Berlusconi, altro che continuare a punzecchiarlo sui vostri giornali!!

Prima lo capirete (del tutto, perchè - in realtà - lo avete già capito in gran parte), prima e meglio il nuovo Governo potrà mettersi serenamente al lavoro per raddrizzare questo povero paese.

Add to Technorati Favorites
HOME

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Par d'accordo per il nucleare, assolutamente no agli Ogm, secondo me l'Italia, che non è ne il Texas, ne lo Wyoming, deve riprendere in mano l'agricoltura di un certo valore. Ciao

*paraffo* ha detto...

Non credo, amico Shadang, che una zucchina geneticamente modificata sia meno di qualità di una normale, anzi, forse è proprio il contrario. Ma lo dico ... "a naso", perchè in realtà non so nulla sull' argomento, nè mi interessa molto documentarmi.

Il motivo non è la pigrizia (in questo caso) ma una mia idea di fondo: nessuno si mette a produrre qualcosa di nuovo se questo qualcosa è peggiore del vecchio.

In altre parole, le innovazioni che non portino a produrre qualcosa che possa diventare un business remunerativo, nascono e muoiono nei laboratori di ricerca.

Non mi pare che sia questo il caso degli OGM ...

Anonimo ha detto...

Sono d'accordissimo sia sul nucleare che sugli Ogm.
Ma quest'ultimi - dato il livello di resistenza trasversale, all'adozione degli stessi -, mi sa che non passeranno mai...

*paraffo* ha detto...

Probabilmente hai ragione, Cameloth (con l' acca come samatHa?!!!), ma se continuano queste ventate di novità, chissà!

Polìscor ha detto...

Bel post, mi trovi d'accordo su tutta la linea.
Riguardo gli OGM, sono un babau dovuto più al nome che ad altro: praticamente nessuno dei prodotti della terra oggi spacciati per "bio" è geneticamente uguale al corrispondente di qualche secolo fa.
Inoltre, un milione di volte meglio un pomodoro geneticamente repellente per i parassiti di un pomodoro "bio" ricoperto di pesticidi.
E' il "bio" il vero raggiro, per costi, per salubrità, per qualità, per garanzie. Ma è un concetto politicamente scorretto, difficile da far digerire (sic) alla gente.
Eppure, i segnali per un cambiamento ci sono tutti. Attendiamo fiduciosi e continuiamo l'opera di informazione non-allineata, è la cosa più importante per tutti.

*paraffo* ha detto...

Ti ringrazio del tuo intervento, caro Poliscor, perchè hai detto quel che volevo dire io, che sapevo, ma che credevo di non sapere!!!

Non stupirti, è la vecchiaia che gioca questi brutti scherzi: si dimenticano le cose, soprattutto quelle a cui non si dà molta importanza ...

Ciao, amico, alla prossima!