giovedì 22 maggio 2008

Romano: l' Unità? Il giornale di Di Pietro

Sto scoprendo, in questi giorni, anche attraverso la TV, l' opinionista de la Stampa, Andrea Romano.

Oggi, sotto il titolo "Opposizione Ombra", produce una analisi, che mi piace definire assai intelligente, sulle prospettive del PD come partito di opposizione.

Ve ne consiglio caldamente la lettura, specie se simpatizzate per il centro-sinistra.

A proposito de l'Unità, auguro al nuovo editore, Soru, di riuscire a farla tornare ad essere il giornale del partito PCI-PDS-DS-PD, perchè se la linea politica rimarrà quella a cui l' hanno ridotta Furio Colombo e Antonio Padellaro, avrà ancora vita breve, malgrado le sovvenzioni statali.

A proposito di sovvenzioni statali alla stampa: non sarebbe ora, cari Berlusconi e Tremonti, di farla finita con questo obbrobrio, con questo inutile scialo di denaro pubblico?

Non sarebbe ora che i giornalisti cominciassero anche loro a vivere della loro bravura, quando la possiedono e che gli editori che non sanno fare gli editori, cominciassero (o tornassero) ad occuparsi delle loro fabbriche di auto o di pneumatici o di scarpe ovvero alla gestione delle loro banche?

Add to Technorati Favorites
HOME

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Leggi il mio post di stamattina, infatti proponevo di utilizzare diversamente i soldi stanziati, per certi giornali. Ciao

*paraffo* ha detto...

Visto ora. Mi associo alla tua proposta.