venerdì 27 giugno 2008

Nuovo lodo Schifani: conferenza stampa di Alfano

Devo dire che la nomina di Alfano mi aveva deluso: avrei preferito, come Ministro della Giustizia la Buongiorno, che ritenevo più combattiva e risoluta.

Anche le prime uscite concilianti del neo-Ministro, non mi erano piaciute affatto.

Sono lieto di constatare che mi ero sbagliato e che il Berlusca ha fatto la scelta giusta: il "ragazzo" è cortese, sorridente, suadente ma comincia a sembrarmi tosto, tipo pugno di ferro in guanto di velluto.

Che la sua forza sia personale e non solo indotta dal Cavaliere, non lo so ma staremo a vedere.

Si stanno preparando, a mio avviso, giornate risolutive, giornate di scontri che immagino difficilmente risolvibili all' italiana ....

Add to Technorati Favorites
HOME

2 commenti:

Anonimo ha detto...

FUORI ARGOMENTO

28 anni fa precipitava un'aereo civile al largo di Ustica,
81 persone persero la vita.

Nel ricordo delle vittime versiamo una lacrima e non dimentichiamo.

Stefano

Anonimo ha detto...

Ho seguito in diretta su Ski la conferenza e le seguenti domande dei giornalisti.

Mi è davvero piaciuto l'atteggiamento tenuto dal ministro, come hai detto tu sorridente e disponibile ma allo stesso tempo sicuro .

Ho apprezzato soprattutto la chiarezza con la quale ha spiegato come il lodo sull'immunità sia una tutela della democrazia e come il Csm non sia un organo con la competenza di giudicare un atto del governo.

Niccolò