giovedì 8 maggio 2008

E' nato un governicchio, secondo Repubblica!

(nella foto: la sorellina del ragazzino che ha perso la partita di pallone, commenta la sua performance)


Fedele alla mia convinzione che è sempre più interessante leggere i giornali di opposizione piuttosto che quelli di maggioranza, mi sono fiondato a leggere - per primo - il fondo di Massimo Giannini.

Comincia morbidamente, il nostro angelico Giannini, conia persino - per Berlusconi - un nuovo nomignolo che, data la mia ignoranza sull' epopea stellare di Lucas, non so se sia laudatorio o denigratorio o neutro: lo "Jedi di Arcore". (Se qualche mio giovane lettore può erudirmi, gli sarò grato).


Ammette che il Cavaliere ha messo insieme un esecutivo compatto che non dovrebbe creargli problemi. Ricorda l' enorme consenso popolare (personale e della sua coalizione) che sorregge questo governo, ne elenca persino le potenzialità, ma alla fine sbotta, anche per non deludere i suoi lettori, e scrive:


"Ha 72 anni. Vuole passare alla storia, da statista repubblicano. E punta dritto al Quirinale, la sua "magnifica ossessione". Questo governo, così piatto eppure resistente, per l'Italia può anche non servire granché. Ma per il Cavaliere sembra proprio un perfetto trampolino di lancio, costruito proprio con quell'unico scopo: il grande salto verso il Colle. Visti i dolorosi tormenti del Pd, stavolta non si vede chi possa fermarlo".

Se questo paragrafo del nostro Massimino rispecchia lo stato d' animo e l' atteggiamento mentale del "nuovo" PD, siamo messi assai male! Se, invece, rispecchia soltanto quelli dei suoi trinariciuti lettori, allora possiamo fre spallucce e considerare quelle parole come l' infantile e stizzosa reazione del ragazzino che ha perso una partita di pallone per 11 a 0 ....

Add to Technorati Favorites

10 commenti:

Nico ha detto...

Anche se non sono più giovane ;-)

Jedi se sei un estimatore di guerre stellari è un grandissimo complimento.

ti riporto qualcosa scritto dagli appassionati: "Per diventare Jedi erano richiesti un impegno profondo e una mente astuta. La vita di un Jedi era una vita di sacrificio. ".

Quindi è un grosso complimento.

A completamento ti riporto il codice Jedi:

"Non c'è emozione; c'è pace.

Non c'è ignoranza; c'è saggezza.

Non c'è inquietudine; c'è serenità.

Non c'è morte; c'è la Forza."

La Forza è un misterioso campo energetico che permea tuta la galassia

Bello come programma di governo... devo suggerirlo al cavaliere :-)

Anonimo ha detto...

Le sparate di repubblica non fanno piu notizia, sono al limite della fantascienza come sempre, giornale insopportabile, lasciamoli parlare, come romano prodi che si vanta di aver governato bene, si romano complimenti, sei stato bravo, non ci sono soldi neanche per andare al cesso ma i conti sono a posto, bravo complimenti

*paraffo* ha detto...

Grazie, Nico. Sei prezioso come sempre.

Anche a me era sembrato un apprezzamento, quello di Giannini, ma - data la mia ignoranza e la sua militanza politica - non potevo esserne certo.

Ciao!

Anonimo ha detto...

Che palle, mò cominciano, con la loro supponenza pseudoculturale, cosa che cui hanno perso, se continuano cosi perderanno per altri 20 anni. Comunque la cosa che di più non mi va giù, di questo Governo, e che hanno lasciato fuori, nelle probabile pacchetto femminile, le due più preparate, la Poli Bortone, e la Buongiorno. Delle quattro presenti, esclusa la Prestigiacomo, penso che possano far bene. E con somma gioia, vedo che non c'è la Coscialunga, con la speranza che non la ripeschino. :-) Ciao Shadang

*paraffo* ha detto...

Tu hai ragiobe, amico lib, ma tutti gli strateghi vincenti ci hanno insegnato che conoscere le truppe dell' avversario è ancora più importante che conoscere le proprie.

E' proprio per questo che continuerò a monitorare quel giornale.

Grazie dell' intervento, ciao!

*paraffo* ha detto...

Aspetta a rallegrarti, amico Shadang. Pare che la Rossa avrà la delega alla salute ...., mica poco, non ti pare?

PS. Mi raccomando, non perdere 1 minuto per accontentarmi non entrando più come "anonimo" ma come Shadang!!!

"Che te possino" ... come dicono a Roma!

Anonimo ha detto...

Governicchio ? Vorrai dire quello di Prodi basato su una inesistente vittoria elettorale, e contenente più di cento individui votati alla scannamento reciproco.

Anonimo ha detto...

Contrordine, dopo aver preso una cantonata, la Gelmini non è ciellina, ma una berluscones. :-)

*paraffo* ha detto...

Contrordine? Mi sa che scrivi su troppi blog, Shadang. Dellla Gelmini qui non hai parlato. Comunque grazie della precisazione, non sapevo nulla di questa signora.

Poco fa, in TV, un giornalista ironizzava bonariamente sull' aspetto da prof giovane supplente della Gelmini, immaginandola alle prese coi vecchi presidi delle nostre scuole....

PS. Ti ringrazio per avermi accontato(!!)

Anonimo ha detto...

Hai ragione Paraffo, ne avevamo parlato sul blog di Cam, della Gelmini. :-)