giovedì 29 maggio 2008

Grave lutto nel PdL, ma anche la Lega piange.

Tutto il centro-destra è in gramaglie: è venuto a mancare, dopo breve malattia, il dialogo con l' Italia dei Valori.

Ne ha dato il triste annuncio, in Parlamento, l' onorevole Antonio Di Pietro che, spiaciuto ma fiero, ha esclamato: "Fino a quando questo conflitto (di interessi) non si risolve, noi dell' Italia dei Valori non potremo mai sederci al tavolo del dialogo" (vedi: Corriere della Sera di oggi).

La maggioranza è ammutolita ed il Ministro dei Rapporti con il Parlamento è corso a Palazzo Chigi a informare il Cavaliere che, inopinatamente, alla feral notizia è scoppiato in lacrime.

Ripresosi prontamente, come è nella sua indomita natura, e col ciglio subito asciutto, ha invocato a gran voce il fido Gianni Letta: "Gianni, è ora di finirla con 'ste cacchio di televisioni. Chiama immediatamente Confalonieri che si metta in contatto con Murdoch e si faccia fare un' offerta cumulativa: voglio vendere tutto"!

"Ma Silvio, ti prego, non essere impulsivo, forse di Di Pietro possiamo fare a meno, gli parlerò io, anzi, ora chiamo mio nipote e gli andiamo a parlare insieme. Vedrai che possiamo convincerlo ad un compromesso". Mentre parlava, Letta si era genuflesso e aveva cominciato a sgranare un rosario ...

"No, Gianni - fece Silvio tirandolo su di peso per la cravatta - Di Pietro ha ragione: tutte le disgrazie italiane dipendono dal mio conflitto d' interessi! Di Pietro è persona adamantina, ha una coscienza morale e civile al di sopra della norma ed io mi pento di non avergli  dato ascolto, fino ad oggi. E poi, siamo franchi, Gianni, io voglio passare alla storia e se Di Pietro mi mette i bastoni fra le ruote, non ci riuscirò mai"!

"Dunque, è deciso: chiamate Murdoch e fissate un appuntamento IMMEDIATAMENTE"!

Fu a questo punto che Travaglio si svegliò di soprassalto: si era assopito sulle carte dell' ultimo processo rimasto in piedi contro Berlusconi  e aveva fatto un sogno meraviglioso ..... 

Add to Technorati Favorites 

6 commenti:

Andrea ha detto...

R.I.P.

Anonimo ha detto...

HAHAHA!!! UN MITO!!! :D:D:D

Anonimo ha detto...

Errore nel finale! Travaglio si è risvegliato da un incubo. "il Cavaliere aveva venduto tutto, e lui aveva perso il posto di lavoro, e per continuare a lavorare, l'avevano mandato i Zimbabwe, a denunciare i conflitti di interesse di Robert Mugabe. E da questo nacque "La mia Africa II - La vendetta degli italiani" :-)

*paraffo* ha detto...

Me sa' che hai ragione, Shadang ...

Buona giornata, amico! Ciao!

Anonimo ha detto...

"..è venuto a mancare, dopo breve malattia, il dialogo con l' Italia dei Valori...

Accidenti, allora "il continente è isolato!!!"
Un saluto

*paraffo* ha detto...

Eh sì, caro Fort .. occorrere essere forti!

Ricambio il saluto, ciao!