sabato 3 maggio 2008

Mi sento un pavone e sto facendo la ruota

Ebbene sì, amici miei. La lettura dell' ultimo articolo di Galli della Loggia mi ha procurato una botta di autostima che rasenta il narcisismo ....

Solo perchè Galli dice le stesse cose che dico io? No! Perchè questo grande intellettuale dei miei zebedei le dice con qualche anno di ritardo rispetto a me!

Ovviamente, richiusa la ruota, capisco bene che le pensava da prima e che non le ha "scoperte" soltanto oggi, però non le diceva e tanto basta ad inquadrare il nostro eroe nella schiera degli intellettuali servi dei padroni.

La qual cosa, come già sapete se mi leggete regolarmente, non mi indigna affatto. Al massimo mi rattrista per le sorti di questo paese.

Un paese con cattivi maestri o con maestri pusillanimi è destinato al declino e infatti ....

0 commenti: