mercoledì 28 maggio 2008

Tho! La CGIL ha lasciato il tavolo ...

Il Sole 24 ore ci fa sapere che, dopo appena un quarto d' ora dall' inizio dell' incontro, il rappresentante della CGIL - Pubblico Impiego ha abbandonato il tavolo della trattiva, accusando Brunetta di avergli fatto perdere tempo: "Poteva mandarcelo per posta, il suo piano! Non siamo gente che ha tempo da perdere"! Avrebbe detto il fiero sindacalista!!

Capito, gente? Magari gli statali di tempo ne perdono tutti i giorni, ma i loro rappresentanti sindacali, no!

E con questo, amici di destra che speravamo in una svolta epocale all' insegna della collaborazione con l' opposizione e le parti sociali, il nostro sogno sta andando rapidamente a remengo, come questo vecchio pessimista, che però conosce da 50 anni i suoi polli, aveva abbondantemente previsto ....

Sarà bene che Governo e maggioranza aprano in fretta gli occhi, onde evitare di essere anche derisi oltre che gabbati.

Con questa gente non c' è dialogo che tenga e prima lo capiremo tutti, meno tempo perderemo in inutili minuetti parlamentari e sindacali.

Se non prendiamo coraggio ora che il consenso, nei sondaggi, viaggia oltre il 70% con punte del 90% su certi argomenti, quando lo prendiamo? Quando l' opera di demonizzazione e di menzogna continua sarà ripresa in pieno?!!!

Basta dare un' occhiata alle news di questi giorni per rendersi conto che tutto sta riprendendo come sempre: siamo razzisti, prepotenti, fascisti, vogliamo salvare Rete4 e via dicendo e la magistratura ha ricominciato già a mettere i bastoni fra le ruote mettendo in galera i collaboratori di Bertolaso!

Add to Technorati Favorites
HOME

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, la magistratura condanna chi a messo la Campania in ginocchio, anzi l'ha affogata nella spazzatura. Sinceramente, se queste persone hanno fatto ciò, come si può pensare che possano aiutare Bertolaso...

Per il resto, hai perfettamente ragione: il solito copione di chi, preso a calci nel sedere, adesso non ha altro modo di farsi sentire che gridare al fascista!!! Dimentichi tuttavia che gli altri sindacati sono rimasti al tavolo e hanno parlato riservandosi di decidere ma comunque approvando l'incontro. Gli unici ad andarsene sono quelli della CGIL: loro sono i comunisti duri e puri, gli antiberlusconiani per antonomasia, a loro non è consentito venire a patti con il centrodestra. Opposizione, ostruzionismo e tutto ciò che non fa parte della democrazia sono gli unici vocaboli del sindacato che più danni di tutti ha arrecato al Paese.

*paraffo* ha detto...

Caro Simone, ti ringrazio per aver cercato di consolarmi, ma non ci sei riuscito, perchè, specie nel settore dei lavoratori pubblici, la CGIL è di gran lunga l' organizzazione più grande e potente, quella che detta la linea.

Se la CGIL farà resistenza - e la farà - il buon Brunetta fallirà nella sua opera di riforma esattamente come hanno fallito TUTTI i suoi predecessori.

Un' altra osservazione al tuo scritto: "la magistratura condanna". Certo, ma qui la magistratura non ha condannato nessuno (ancora).

Ci sono stati solo due PM (definire magistrati o, peggio ancora, giudici, i PM, è come chiamare arbitri i componenti di una delle due squadre di calcio che si affrontano in campo!!!!) ci sono stati due PM - dicevo - che hanno arrestato 25 persone che avrebbero dovuto occuparsi, in questi giorni, di risovere - sotto gli ordini del NUOVO Commissario, del NUOVO governo, l' emergenza rifiuti.

Il fatto che siano stati arrestati non significa AFFATTO che siano colpevoli, ma solo che sono indiziati (a giudizio dei due PM) di esserlo.

Occorre che ti dica quante volte gente inquisita è risultata innocente?

E allora, se tu PM, mi vai ad arrestare qualcuno che ha una funzione da svolgere e lo fai senza alcuna certezza ma solo in base ad una tua teoria, non fai gli interessi della Nazione ma solo quelli della tua vanagloria personale.

Spero di essermi spiegato bene.

Ciao, Simone, alla prossima!

Anonimo ha detto...

!!Attenzione!!

Mai toccare la pubblica amministrazione, i suoi fannulloni, i suoi interesssi clientelari, le sue malattie e le sue ferie..... Guai a toccare l'ultima sacca di elettori di sinistra.

La CGIL ha fatto una brutta figura e forse in questi termini non serve nemmeno il dialogo e la concertazione a tutti i costi.

Brunetta ha un piano, fateglielo applicare!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Paraffo, mi permetti un commento ironico ?!?
Ha fatto bene a lasciare il tavolo, tanto la Cgil non rappresenta più nessuno ^_^
Per quanto riguarda il post, condivido al 100%
Saluti :)

*paraffo* ha detto...

In questi giorni, caro Daniele, non mi pare che, in Parlamento ed in TV, gli esponenti del Governo stiano dando prova di grande fermezza .... e infatti mi sto già incazzando!+incavolatissimo+

Comunque, cheilcielotiascolti, amico mio! Ciao!

*paraffo* ha detto...

Benevenuto, amico Ciceruacchio!

Non so quanto tu abbia ragione a proposito della ormai scarsa rappresentatività della CGIL nel pubblico impiego. Mi auguro di sì, ma ne dubito ...

Staremo a vedere.

Brunetta che, al contrario di Berlusconi, un quasi nano lo è davvero, può darsi sia dotato di zebedei spropositati.

E quelli occorrono ...

Alla prossima, ciao!

Anonimo ha detto...

"La Cgil ha lasciato il tavolo"
Pare che il commento incazzato di Brunetta sia stato: E mò chi sparecchia?" :-)

*paraffo* ha detto...

Ho appena sentito Epifani, al TG, sostenere che la CGIL vuole "tornare" a fare politica.

Ma perchè? Cosa altro ha fatto negli ultimi 60 anni in generale, e negli ultimi dieci in particolare, cioè in quelli in cui il potere di acquisto dei suoi ... "assistiti" è diventato del 15% più basso di quello dei lavoratori stranieri?

La CGIL è un vero e proprio partito politico e lo è sempre stato, caro Shadang, con una differenza rispetto agli altri: che non è sottoposto al vaglio delle urne e che le quote associative dei lavoratori gli sono versate automaticamente a cura dei datori di lavoro.

Insomma, i sindacalisti non devono nemmeno sbattersi a raccogliere i soldi come capita ai sindacati di tutto il mondo ...

Ma pare che i lavoratori, almeno quelli attivi, abbiano cominciato a mangiare la foglia, almeno a giudicare dagli ultimi risultati elettorali nazionali e romani...

Anonimo ha detto...

Par, per quando mi riguarda, sfondi una porta aperta.La prima cosa che farei, visto che comunque i sindacati,sono riscosciuti e sovvenzionati dallo Stato, incomincerei a contare le reali tessere dei loro associati, e contribuirei solo in virtù di queste.

"Sopra la panca il sindacalista campa, sotto la panca l'operaio crepa" :-)

Anonimo ha detto...

La cosa comica è che nemmeno 24ore dopo epifani chieda venga aperto un tavolo!!!! ma vaff... ma ci sono o ci fanno? secondo me ci sono e fanno ancora peggio

*paraffo* ha detto...

Caro Child, sarebbe comico se non fosse tragico!

Comunque, certo che la CGIL vuole trattare, ma alle sue condizioni, cioè col solito metodo di sempre, quello che ha portato il paese alla rovina!

Anonimo ha detto...

L'impropria espressione da me utilizzata non toglie che se anche un quinto delle intercettazioni telefoniche fossero vere...
Di certo la tempistica della magistratura, come sempre in Italia quando c'è di mezzo il centrodestra, è quanto meno sospetta: vedremo tuttavia come si evolve prima di esprimere giudizi definitivi.

Vero che la CGIL è forte e potente, ma anche vero che i suoi appartenenti sono quegli stessi cittadini che con il loro voto hanno inaugurato un nuovo clima politico (a parte Di Pietro e i sogni di Travaglio). A me sembra che ci sia una reale voglia di cambiare e che in Epifani si esprimano soltanto quelle frange estreme e del tutto minoritarie che sono i rossi "falce e martello". E cmq, tutti gli altri sindacati messi insieme non raccolgono misere briciole ma una fetta di lavoratori tutt'altro che indifferente e che non aspetta altro di mandare al macero il collega fannullone ed essere premiato per il suo lavoro.
Questo spero più che credo, ma se Brunetta si sta muovendo in questo modo vuol dire che sa di avere una base tutt'altro che fragile per muoversi in un campo, quello della P.A., che per decenni è stato corollario del voto venduto in politica.

Chiudo quotando Child...

*paraffo* ha detto...

Caro Simone, che vuoi che ti dica? Spero che il tuo ottimismo risulterà, alla prova dei fatti, più fondato del mio pessimismo ... Lo spero davvero, in tutta sincerità.

Ciao, amico, buona giornata!