martedì 20 maggio 2008

Furio Colombo: se non ci fosse ....

.... bisognerebbe inventarlo.

In questi giorni si parla dell' opportunità o meno di continuare a "lasciar parlare", sulla TV di Stato, i vari Travaglio, Santoro, Colombo ecc ecc. Ebbene, mi sono appena beccato proprio Furio Colombo su Omnibus, de La7: una vera furia anti-berlusconiana, come sempre.

Mi ha irritato? Ovviamente sì, ma non per il suo antiberlusconismo, come potreste pensare, (anche perchè, se mi irritassero i nemici di Berlusconi, dovrei guardare solo Emilio Fede e leggere solo il Giornale, due cose che - per altro - non faccio praticamente MAI)!

E neppure, di Colombo, mi irrita la virulenza perchè la pratico io stesso più di quanto vorrei.

No, di Colombo mi irrita il suo parlare ex cathedra, il suo pontificare, il suo esprimersi per dogmi e, più ancora, anzi, più di tutto, mi irrita la meschinità del suo argomentare, il suo prendere una frase, un avvenimento, una circostanza, isolarli dal loro contesto e farli assurgere a prova inconfutabile della giustezza delle sue tesi.

Questo è un atteggiamento infantile o, comunque, assai poco intelligente. Insomma, è la sua stupidità di fatto che mi irrita, perchè so benissimo che stupido, ovviamente, non è affatto.

Insomma, Colombo mi dà sempre la sensazione di essere "in malafede" e siccome io ho impiegato decenni a liberarmi dell' idea folle (ma diffusissima) che chi non la pensa come me o è un fesso oppure è un farabutto, il fatto che Colombo mi spinga alla regressione mi fa proprio incazzare!

Mi sento come un ex tossico che abbia faticato per anni a disintossicarsi e a cui un "amico" offra una bustina di coca, capite?

Detto questo, io voglio che Colombo (e tutti gli altri antiberluscones viscerali) continuino ad andare in TV, tanto più che nessuno ci obbliga a guardarli, in questo millennio in cui l' offerta televisiva è vastissima.

Lo voglio perchè, come Voltaire, darei la vita affinchè chi non la pensa come me abbia il diritto di esprimersi? Sì, certo, anche, ma siccome diffido dei sentimenti troppo nobili (specie dei miei) vi dirò la verità vera: voglio che vadano in TV perchè così continueremo a vincere noi!

Una delle tante cose che la gente di sinistra ancora non ha capito è che i presuntuosi stanno sui maroni a tutti e che la TV è spietata, nel senso che evidenzia e centuplica le virtù e i difetti delle persone che vi appaiono.

Insomma, andare in TV è un vantaggio per i "sinceri" e una iattura per i "furbetti".

Esempio: Bondi, Schifani, Vito, Alemanno, Storace, meno vanno in TV e meglio è per loro e per i loro partiti.

Berlusconi, Fini, Gasparri, La Russa, Santanchè, più ci vanno meglio è.

Nell' altro campo: D' Alema, Fassino, Rutelli, Franceschini, Pecoraro, meno ci vanno meglio è.

Veltroni, Bersani, Bertinotti, Diliberto, più ci vanno meglio è.

Nella diatriba sull' importanza o meno della TV, in politica, la mia posizione è: dipende! Dipende da chi ci va.

Conclusione: Colombo e Travaglio li voglio in TV! Ah, dimenticavo: ci voglio anche Fuksas e più spesso che può!

Add to Technorati Favorites
HOME

4 commenti:

Andrea ha detto...

Lo stesso tollerante e illuminato Voltaire che scriveva queste parole a proposito del popolo ebraico?

“Non troverete in loro che un popolo ignorante e barbaro, che unisce da tempo la più sordida avarizia alla più detestabile superstizione e al più invincibile odio per tutti i popoli che li tollerano e li arricchiscono”

*paraffo* ha detto...

Grazie della segnalazione, Andrea.

Questo dimostra (e mi conferma) che non ci si può fidare di nessuno, mai!

Capisci, amico mio, perchè chi parla ex-cathedra, come Colombo, mi fa SEMPRE girare i coglioni?

Andrea ha detto...

E tu capisci perchè io sono stanco di vedere i "nostri" continuare a soffrire del complesso di inferiorità?
Tu guarda solo con quanta delicatezza ci stiamo muovendo sulla questione degli immigrati. E solo perchè qualche leccapiedi di Zapatero o direttore di Liberazione si sta divertendo a sfotterci.

Secondo te entro i prossimi 100 anni ce la faremo a tirare fuori le palle e ad azzittire definitivamente le cornacchie bolsceviche?

Quanto a lungo dovremo subire ancora i loro calci nelle parti basse?

Ti giuro non ne posso più di questo buonismo farlocco.

*paraffo* ha detto...

A chi lo dici, Andrea!

Comunque , nel caso specifico, la responsabilità è tutta dei nostri ministri e sotosegretari.

Vai a vedere il mio ultimo post