lunedì 5 maggio 2008

Berlusconi NON deve mantenere le promesse!

Questo è l' invito pressante che Marcello Sorgi rivolge, con il candore che gli è proprio e per il quale io l' ho soprannominato il Principe dei Farisei, al nuovo Presidente del Consiglio.

Suvvia, lo esorta, cominciamo ad essere finalmente seri, in questo pese!

Che senso ha un corteo di autoblu ministeriali che raggiunge Napoli per la promessa prima seduta del consiglio dei Ministri?

Hai ragione, Sorgi! Di gesti clamorosi ai quali non seguono fatti concreti, l' Italia è stufa! Ma ti sfugge un particolare: che la parte politica specializzata nel fare grandi annunci che rimangono lettera morta, è la tua: la sinistra!

Berlusconi, al contrario, quello che annuncia fa! E nei pochi casi in cui non ci è riuscito per intero, ci è sempre andato vicino.

Il fatto che i vari Sorgi di questo paese abbiano sempre nascosto questa realtà ai loro lettori, non vuol dire che non sia vera.

La tecnica del Sorgi è la stessa che è servita a "scassarci la minchia" (in onore alla sua sicilianità) per mesi con la querelle della legge elettorale, ricordate?

Questa legge è una porcata perchè impedisce a CHIUNQUE di governare, produce solo pareggi elettorali e ingovernabilità.

No, caro Sorgi, non è stata la legge elettorale a non far governare Prodi! E neanche la risicata maggioranza di cui disponeva al Senato. Prodi ha fallito perchè NON aveva una maggioranza a prescindere dai numeri! E non l' aveva perchè comunisti e finti progressisti e democristiani di sinistra NON SANNO governare, nè singolarmente nè in ammucchiata fra loro.

E non lo sarebbero stati (capaci di governare) neppure con i numeri che ha oggi Berlusconi.

Quindi piantala, piantatela, MENTITORI DI SINISTRA, di continuare a mettere sullo stesso piano centrodestra e centrosinistra. perchè NON lo sono.

Non lo sono storicamente, culturalmente e moralmente.

La destra è, per sua natura, forza di governo. La sinistra italiana è forza di opposizione e lo sarà sempre finchè rimarrà vuota e parolaia come ha sempre dimostrato di essere: annunci roboanti e zero fatti concreti.

In una sola cosa la sinistra è maestra insuperabile: nel riuscire nella incredibile impresa di aumentare contemporanemente sia le tasse che il debito pubblico!

In questo non la batte nessuno!

Add to Technorati Favorites

0 commenti: