giovedì 12 giugno 2008

La bella deputata Di Pietro-girl

Come mi ero ripromesso ieri, ho fatto una ricerchina nel sito della Camera dei Deputati per sapere chi fosse la signora che siede sempre nel seggio a fianco di quello di Di Pietro e che segue tutti i suoi interventi con aria adorante.

Si tratta di Silvana Mura, cinquantenne ragioniera bresciana che, recita la sua autobiografia, nel 1999 ha venduto i suoi quattro negozi di abbigliamento per gettarsi anima e corpo nell' impresa di aiutare Di Pietro, che per altro conosce da oltre vent' anni, a costruire l' Italia dei Valori. 

Eletta deputata già nella scorsa breve legislatura, è stata appena rieletta in questa.

Mi pare una storia ineccepibile che, chi volesse, può approfondire visitando il suo blog personale in cui troverà, fra l' altro, una galleria fotografica che testimonia quanto questa ormai matura signora sia stata davvero una straordinariamente bella ragazza.

Se avrete più coraggio di me, potrete anche avventurarvi nel leggere qualche suo post. Io ho desistito già alla prima riga del primo,  allorchè ho letto che Alfano è un "ministro-garzone".  

Questo genere di definizione posso sopportarlo soltanto da Di Pietro, perchè mi diverte talmente tanto ascoltare l' uso che fa della nostra bella lingua, che neanche "sento" quel che dice.

Insomma, potrei ascoltarlo mettere in dubbio perfino la moralità sessuale della mia povera mamma e riuscirei solo a sorridere, giammai ad offendermi!

E badate che non sto facendo dell' ironia! Di Pietro mi fa ridere davvero e sempre ...  Se poi penso che è attualmente il vero capo dell' opposizione in Parlamento, mi viene da scompisciarmi, addirittura!

Add to Technorati Favorites
HOME

0 commenti: