lunedì 30 giugno 2008

Politica Vs Magistratura: la battaglia finale!

Dovrei sentirmi tronfio e impettito come un pavone dopo aver letto l' editoriale di Galli della Loggia sul Corriere di ieri

Sembra - infatti - che l' illustre opinionista abbia tratto ispirazione dal mio blog e dalle mie considerazioni sulla magistratura, visto che le riporta pari pari!

Ovviamente non è così, perchè quello che dice lui (e che dico io) lo sanno anche i sassi e lo ignorano solo dipietristi e piddini trinariciuti, solo che il Corriere si è deciso a metterlo nero su bianco con appena 15 anni di ritardo ....

Dunque dovrei, dovremmo, essere tutti felici, noi berluscones, no?

Ebbene, considerando che ci troviamo di fronte alla battaglia finale fra politica e magistratura che dovrebbe combattersi proprio nei prossimi giorni (sediovuole!) il fatto che il Corriere paia voler parteggiare, finalmente, per la politica dovrebbe rallegrarci ....

Purtroppo, però, sono troppo vecchio per abbandonarmi all' ottimismo così facilmente e preferisco aspettare il dispiegarsi degli avvenimenti.

Per intanto dico solo una cosa: una tale concatenazione di circostanze favorevoli alla vittoria della politica sulla magistratura non si verificherà mai più.

O si combatte e si vince stavolta o, per questo paese, sarà la fine.

Inutile dire che l' esito della battaglia è nelle mani dei 344 deputati e dei 174 senatori del centro-destra. Se non abbandoneranno il campo di battaglia, la vittoria è certa, altrimenti è certa la sconfitta.

Napolitano, giornali, opinionisti, blog, possono dare una mano, certo, ma il loro apporto NON è determinante. Determinante è solo la compattezza e la determinazione della maggioranza.


Add to Technorati Favorites
HOME

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh!

E' questo quello che aspettavo.

Ieri avevo letto l'editoriale , se non sbaglio intitolato "Patologia italiana", sul corriere ed anch'io ne ero uscito confortato.

Leggendo però gli altri editoriali sembra che quella di Della Loggia sembra una voce fuori dal coro.

*paraffo* ha detto...

Be', questo la rende ancora più preziosa!

Permettimi una osservazione psicoanalitica, amico Niccolò: io ho l' impressione che il tuo inconscio vorrebbe che TUTTI condividessero le nostre idee, ovvero, che esse fossero così fondate e incontrovertibili che NESSUNO potesse contestarle, se non in perfetta mala fede ....

Be', questo è il sogno segreto di tutti ma è .... un sogno appunto che, se mai potesse avverarsi (ma non può), farebbe del mondo un posto di una noia assoluta.

Hai presente il Paradiso dei cattolici? Ecco, al contrario di quello maomettano, un "luogo" di una noia infinita e pure eterna! :-)

Anonimo ha detto...

non è un luogo noioso

da santi si passa il tempo a fare le stesse cose per cui berlusconi è incriminato

"raccomandare" qualcuno che ci prega in terra direttamente al padreterno :p

*paraffo* ha detto...

Veramente, caro Clero, a me risulta si passi l' eternità a comtemplare il volto del Signore e ..... basta.

Comunque il bello di credere alle cose astratte è che ognuno le può immaginare come vuole, anche in contrasto con le dottrine ufficiali.

Ciao amico!

Anonimo ha detto...

Mi riferivo al paradiso dantesco dove oltre al contemplare i santi hanno un gran da fare con le raccomandazioni:
Dante prega Beatrice che prega Santa Lucia che prega la Madonna perché lui sia salvato :p

*paraffo* ha detto...

Dante aveva una bella fantasia, in effetti ... :-)