domenica 15 giugno 2008

Baruffa "leghista" fra intellettuali di sinistra

Stiamo vivendo una rivoluzione e forse neanche ce ne rendiamo conto .....

La baruffa fra due intellettuali di sinistra, Bocca e Camilleri, sta a dimostrare che neppure l' ideologia marxista fa più da collante per questa nostra da sempre disunita Italia.

La Lega, dopo vent' anni di ostinata e "rozza" battaglia pro-federalismo, sta trionfando al punto che non solo è riuscita a convertire super-centralisti come Draghi e Napolitano (tanto per citare due nomi illustri), ma sta smascherando persino coloro che, negli ultimi sessant' anni, hanno fatto della loro fede di sinistra centralista ed internazionalista una copertina di strass sotto cui nascondere il  meschino campanilismo di cui soffriamo TUTTI noi abitanti dello stivale.

Leggete prima l' articoletto del nordista Bocca sul Venerdì di Repubblica e poi la reazione del sudista Camilleri su La Stampa e poi fatevi una bella risata, oppure piangete: dipende da quanto ci tenete a perpetuare il mito dell' Italia Unita. Io ho riso! Anzi, considerando la comune fede politica dei due contendenti, ho proprio sghignazzato malignamente.

Add to Technorati Favorites
HOME

0 commenti: