mercoledì 11 giugno 2008

L' opposizione del PD? Balbettante!

Parola di Paolo Franchi, oggi, sul Corriere ....

'Sto PD comincia a farmi tenerezza: tutti a dargli addosso. Stamattina, ad Omnibus, lo hanno massacrato .... Be', maramaldeggiare è uno degli sport nazionali in cui eccelliamo (altro che gioco del calcio, vero Donadoni?).

Erano di destra i giornalisti che hanno infierito? Manco per sogno! Tutti rigorosamente di sinistra!

A noi di destra, in fondo, che il PD annaspi non è che ci faccia piangere, anche se dovremmo, perchè - in democrazia - l' opposizione serve, specie quando la maggioranza è quasi bulgara ....

In compenso, a tenere alte le sorti dell' opposizione, c'è Di Pietro. Seguire i suoi interventi alla camera o le sue performances in TV sta diventando un cult!

Mi pare che il ragazzo stia sbroccando: "l' insuccesso (elettorale) gli sta dando alla testa", tanto per citare il solito impareggiabile Flaiano.

E' esagitato, gesticolante, balbuziente, si ingrippa ogni tre parole, ma si riprende rapidamente, i congiuntivi cadono, a frotte,  trafitti a morte, mena sciabolate a dritta (Berlusconi) e a manca (Veltroni). 

Adesso s'è pure procurato una deputata-ancella (vedi foto) plaudente e adorante che pende dalle sue labbra, seduta regolarmente sullo scranno a fianco al suo: la testa rivolta all' insù, non perde una parola e sorride, approva, si esalta, muove le labbra come in playback ripetendo le sue parole!

Devo informarmi sul nome di questa signora e sul suo curriculum, perchè il personaggio mi incuriosisce assai: manco le onorevoli  berluscon-girls guardano con tanta adorazione il loro Cavaliere ....

E i signori "Noi dell' Italia dei Valori"? 

Impareggiabili anch' essi, specie il loro capogruppo, con quell' aria da bravo ragazzo un po' mona che, malgrado l' aria mite, dice cose cattivissime. Stra-or-di-na-rio!

Ieri sera, a Ballarò, Di Pietro si è preso dell' imbecille (sic!) da Gasparri: uno scontro fra titani, praticamente! Spero che Neri Marcorè fosse davanti alla TV col taccuino degli appunti in mano ...

Se è vero che, nella prossima stagione, la Dandini avrà uno spazio tutte le sere su Rai3, ci sarà da sbellicarsi.

E' proprio vero: quando si è, come me, incazzati col proprio governo, il rimedio infallibile per scaricare i nervi è occuparsi dell' opposizione. Torna il buon umore ed il sollievo per il pericolo scampato di doverla vedere - come maggioranza - ancora per tre anni a Palazzo Chigi, insieme a Prodi.

Meno male che Silvio c'è, insomma, anche se sta facendo il democristiano del c.....

Add to Technorati Favorites
HOME

0 commenti: