martedì 3 giugno 2008

Globalizzazione Vs Protezionismo ...

Il caro vecchio Henry Kissinger (ma quanti anni ha, è eterno come il Cavaliere?) è ancora sulla breccia e, grazie a La Stampa di ieri, ci aiuta a capire meglio la questione che ho riassunto nel titolo di questo post.

Le questioni sollevate dal nostro Tremonti nel suo ultimo libro, non sono - dunque - farneticazioni del nostro ex-demonizzato (dalla sinistra) "fantasioso" Ministro dell' Economia, il che mi rassicura molto sul buon livello del nostro nuovo Governo.

In questo senso, mi ha piacevolmente sorpreso anche l' intervento, sullo stesso giornale, della neo Ministra all' Ambiente, Stefania Prestigiacomo.

Magari l' articolo non lo ha scritto lei - non lo so - ma poco importa: è lei che lo ha firmato e, dunque, la sua posizione equilibrata è espressione di tutto l' esecutivo e anche questo mi rassicura molto.

Vabbè, incrociamo le dita e speriamo bene, tanto più che, in TV, continuo a sentire politici dell' opposizione dichiarare che questo è un governo di una forza politica tale da far prevedere una sua sempiternità  .... Oddio, è anche vero che aggiungono che la sua forza dipende solo dalla debolezza della sinistra, ma cosa cambia, di fatto?

Add to Technorati Favorites 

1 commenti:

Anonimo ha detto...

" Che la Forza sia con noi" :-)