Tutti i politici usano questa tecnica, da che mondo è mondo, ma alcuni hanno fatto di questa tecnica un' arte. Mi riferisco, manco a dirlo, ai comunisti, da quelli sovietici a quelli nostrani. I post comunisti, nelle loro molteplici trasformazioni, non hanno messo in soffitta questa "nobile arte", anzi, con l' avvento del Grande Satana Berlusconi, l' hanno talmente affinata da renderla la loro unica arma politica, la loro unica ragion d' essere, il che fornisce - secondo me - l' unica spiegazione razionale del loro ottenere ancora il 33% dei consensi elettorali!
Gli esponenti e i supporters del PD si stracciano le vesti per essere rimasti fermi al 33%. Secondo me, invece, dovrebbero fare salti di gioia, se solo avessero il buon senso di ammettere (almeno nel chiuso delle loro coscienze, se non in quello delle loro sezioni di partito) che riuscire a risultare credibili agli occhi di milioni di italiani (persino acculturati) solo grazie alla loro capacità di manipolare la verità, è un risultato STREPITOSO!
A sostegno della mia tesi, pubblico qui un commento del mio amico piddino Mac, a proposito della legge Maroni (altrimenti detta Biagi).
Alla mia domanda su cosa intendesse per legge Maroni "introdotta a metà", di cui aveva parlato in un commento precedente, risponde:
La seconda bugia è che fosse ovvio in partenza che quella legge fosse sbagliata, tanto è vero che, udite udite, la sua introduzione provocò uno sciopero sindacale di proporzioni epiche!
Un argomento siffatto (la infallibiltà dei giudizi sindacali) a me suona, oltre che falso, anche ridicolo, se usato in questi giorni in cui, persino da sinistra, si sta mettendo finalmente in dubbio la credibilità dei sindacati e ipotizzando le enormi responsabilità negative della loro azione, per essere sempre stata più politica che a reale difesa dei lavoratori.
Traduzione: quei tre milioni di lavoratori erano scesi in piazza contro Berlusconi. Punto! La legge Maroni era solo la scusa occasionale. Se non fosse stata quella, sarebbe stata un' altra.
Ma la Grande Bugia di Stampo Comunista è che i sindacati difendono sempre e comunque gli interessi dei lavoratori. Se così fosse - dico io - il potere d' acquisto di salari e stipendi non sarebbe fermo da dieci anni, non credete?!! O, per portare un altro esempio di stretta attualità, i sindacati non avrebbero messo in ginocchio Alitalia mettendo così a rischio migliaia dei posti di lavoro dei loro assistiti!!
Ma, al di là dell' artistica applicazione del sistema manipolatorio della sinistra, c'è un' altra considerazione da fare. L' amico Mac è persona onesta e in perfetta buona fede. Su questo mi rendo garante io, che sto imparando a conoscerlo.
Mac, insomma, non è un mentitore professionale. E allora perchè mente? Perchè è lui stesso una vittima del sistema manipolatorio della sua parte politica, ESATTAMENTE come quei tre milioni di lavoratori di cui abbiamo parlato.
AVVERTENZA. Per trovare riscontro a quanto da me sostenute in questo post, vi invito a leggere su Wikipedia la voce "Legge Biagi". Mi pare ben fatta e chiarificatrice, perchè riporta i pro e i contro, oltre alla storia della stessa.
Vuol dire che la legge per come era stata studiata dai tecnici ministeriali (fra cui Biagi da cui poi ha preso propagandisticamente il nome) prevedeva già quei rischi e i modi per evitarli.
Vuol dire che quei rischi erano chiari anche alla gente, che si riversò in piazza a Roma con 3 milioni di manifestanti, la più grande manifestazione della storia repubblicana.
Ma si preferirì ignorare queste evidenze e andare avanti introducendo quella legge senza le dovute precauzioni, e che quegli aggiustamenti non si sono fatti neanche nei successivi anni di governo, mentre ora anche a destra in campagna elettorale si è riconosciuto che erano necessari. E allora mi chiedo, perché non sono stati fatti prima? Almeno la sinistra, pur nella sua traballante situazione (in cui non doveva neanche provare a governare, con quei numeri) è riuscita a introdurre qualche aggiustamento. Si andrà in questa direzione, adesso, o si farà come nel Berlusconi II e III?
25 aprile 2008 0.21