
Bisogna che il Cavaliere si metta in testa che con il "nemico" si tratta solo per negoziare la resa, quella sua o quella propria.
Il PD, finche non dimostrerà concretamente, in Parlamento e sui giornali che lo supportano, che la svolta veltroniana non era soltanto un inganno elettorale, rimane un nemico, perchè i suoi esponenti così hanno sempre trattato Berlusconi in particolare e chiunque non la pensi come loro, in generale.
La Sinistra ha un solo modo per dimostrare di voler diventare un "avversario" e non più un nemico: la qualità della sua azione di Opposizione.
La maggioranza, in Parlamento, proporrà le "sue" leggi e si dichiarerà disponibile a migliorarle ascoltando con rispetto i suggerimenti COSTRUTTIVI della minoranza, mentre respingerà - come è suo dovere - quelli DISTRUTTIVI e/o pregiudiziali. Punto!
L' opposizione fatta al precedente governo Berlusconi è SEMPRE stata di questo secondo tipo e niente, se non le promesse elettorali di Veltroni, può far ritenere che cambierà.
Quindi, la verifica è d' obbligo. Tutto ciò che precede questa verifica è aria fritta come, appunto, l' offerta fatta ad Ichino.
0 commenti:
Posta un commento