venerdì 18 aprile 2008

Anno Zero ha fatto il pieno, quasi ...

.... mancava solo Flores d' Arcais, ieri sera, per il resto c' erano tutti gli OdB spe (Odiatori di Berlusconi in servizio permanente effettivo). Prima analisi del voto: gli italiani che votano Lega e PdL sono stupidi.

Seconda analisi: non solo stupidi, ma anche ignoranti, vedi l' esempio del famoso Romolo e Remolo di berlusconiana memoria.

A questo punto si è verificato un siparietto che, da solo, è valsa la pena di aver seguito la trasmissione (a parte le solite vignette finali di Vauro che sono quasi sempre irresistibili): per dimostrare la sua tesi sull' ignoranza degli italiani, l' insigne architetto di sinistra di cui mi sfugge il nome, ma noto OdB, si è rivolto a Di Pietro e gli ha chiesto:

"Per esempio, chi era Eraclito"? Gelo in sala mentre Di Pietro, assolutamente muto, ha cominciato a vacillare, come se stesse perdendo i sensi. Santoro si precipita ad intervenire buttandola in ridere: "No, no, non si metta a farci gli esami, così ci spaventa"!


Spero che qualcuno metta questo siparietto in You Tube, perchè - mi credano coloro che l' avessero perso - è stata una scena che non avrebbe sfigurato a Zelig ...

Un' altra scena abbastanza divertente è stata quella in cui Di Pietro, ormai a fine trasmissione, si è ribellato al fatto che, per tutta la sera, non si fosse parlato che del successo della Lega, come se il suo fosse stato da meno. L' effetto comico è dato dal fatto che lo è effettivamente stato "da meno", ma che non lo abbia capito dopo due ore di trasmissione, in cui, di fatto, nessuno se lo è filato. Era stato invitato come illustre OdB, mica come "vincitore" delle elezioni!

Vabbè, la morale della favola è che gli Odb non demordono e continuano a non capire una mazza del paese in cui vivono, tanto che il solito Di Pietro, incurante di svelarci l' ennesima bugia pre-elettorale di Veltroni, ci ha fatto sapere che non entrerà nel gruppo del PD, alla Camera.

Perchè? Perchè deve sentirsi libero di battersi contro il conflitto di interessi e a favore dell' applicazione della sentenza Europea su Rete4 e della difesa intransigente della intoccabilità dei PM.

Insomma, di Veltroni non si fida e lui vuole continuare la politica degli Odb. A mio avviso ha perfettamente ragione: togli a Di Pietro la lotta contro Berlusconi e non gli rimane niente.

Ah, scusate l' imperizia del vostro cronista, dimenticavo che Berlusconi ha vinto non solo perchè gli italiani sono stupidi ed ignoranti ma, ovviamente, perchè sono ingannati dalle 5 TV berlusconiane e dai settimanali e giornali editi dalla Mondadori.

Niente di nuovo sotto il sole, dunque.

Il fatto che Berlusconi abbia perse tante elezioni quante ne ha vinte, non scalfisce minimamente le convinzioni dei nostri simpatici Odb ...

12 commenti:

maurom ha detto...

Travaglio, ieri sera, ha toccato vertici surreali.
Speriamo che Berlusconi non emetta "editti bulgari" perché, se Anno zero persevera con la sua linea editoriale, i voti al centrodestra continueranno ad arrivare copiosi.
Non hanno capito che attaccare il Cav. non porta da nessuna parte, anzi per loro è controproducente.
D'altro canto non hanno argomenti, non hanno progetti o proposte, non hanno più identità né punti di riferimento se non demonizzare l'avversario.

Poveri illusi!

*paraffo* ha detto...

Chettedevo dì, amico Mauro, hai ragione su tutta la linea e Santoro deve rimanere lì dov'è, anche perchè, non scandalizzarti, è un grande giornalista televisivo.

Di parte? Cacchio, sì, ma è meglio lui di non mi ricordo più come si chiama quel giornalista cattolico integralista che, 7 anni fa, tentò di fare una trasmissione come quella di Santoro ma di destra.

Definirla pietosa è dire poco.

E non è che fosse migliore l' altra, quella condotta dall' attuale corrispondente Rai da Londra.

Il fatto che non ricordi i loro nomi è significativo ...

E poi, tornando a Santoro, se un giornalista è bravo, può essere fazioso quanto ti pare, ma i fatti comunque li riporta. Sta a chi lo guarda vederli anche dietro la cortina fumogena del settarismo.

Ciao, Mauro, alla prossima.

maurom ha detto...

Antonio Socci provò con la trasmissine Excalibur a dare una svolta cattoconservatrice alla Rai.

Giovanni Masotti era troppo pieno di se e non andava d'accordo con Daniela Vergara: è finito a Londra.

Un caro saluto, Paraffo.

*paraffo* ha detto...

grazie di avermi rinfrescato la memoria: parlavo proprio di loro, Mauro!

Ariciao!

Davide Andriolo ha detto...

Un fatto divertente accadutomi, a proposito di Socci, giusto per allegerire la questione:
quando abitavo a Siena una volta andai a una festa, e passai la serata con un mio amico a parlare di quanto fosse brutta quella trasmissione, per poi scoprire che al nostro tavolo era seduta la figlia del conduttore :-p

*paraffo* ha detto...

Be', Mac, la cosa ancora più divertente, nel tuo aneddoto, è che Socci abbia una figlia!! Per generare la quale abbia dovuto copulare....

Se non fosse per l' informazione che mi hai appena dato, mi sarei portato nella tomba l' idea che Socci fosse vergine.

Abbiti la mia .... eterna gratitudine!

Davide Andriolo ha detto...

magari se l'è fatta procreare da qualcuno! :-p

Andrea ha detto...

Evvai con la sinergia;)

*paraffo* ha detto...

Bè. Andrea, per la sinergia ci vuole il lik, però!

Eccolo: grande bugia:Fuksas ad anno zero

*paraffo* ha detto...

a Mac:

povero Socci ... cattolico integralista e pure cornuto? Be', effettivamente ci starebbe ...

Andrea ha detto...

Fatto anche di più del link, guarda mia Home Page;)

*paraffo* ha detto...

Eh lamadonna, Andrea!
Vuoi farmi piangere?!!
Grazie amico!