sabato 26 aprile 2008

La giornalista russa non ha pianto

Ad ennesima conferma che la vera informazione, in Italia, non la fanno i giornalisti ma i comici, Chiambretti ci ha fatto sapere, a tarda notte purtroppo, come sono andate davvero le cose in Sardegna, quando Berlusconi ha "mitragliato" con le dita la giornalista russa rea di aver posto una domanda imbarazzante a Putin.

Chiambretti, dunque, si è collegato in diretta con Mosca ed il suo corrispondente locale, un giornalista italiano buffo come un puffo, ha intervistato la famosa giornalista rimasta vittima - secondo i nostri cronisti OdB - dell' intolleranza dei due dittatori che l' avevano fatta piangere.

La biondina in questione, assai carina per altro, possiede un sorriso smagliante e l' ha usato per farci sapere - in primis - che non aveva affatto pianto, dopo la mitragliata di Berlusconi e l' occhiata gelida da KGB di Putin: ha dichiarato che si era assai emozionata per aver avuto la ventura di poter rivolgere una domanda in una conferenza stampa tenuta da due personaggi tanto illustri. Occasione che era straordinaria, per lei, in quanto fa, abitualmente, un giornalismo di redazione più che di cronaca sul campo. Insomma, era una esordiente, una neofita emozionata come una studentessa al suo primo esame universitario.

Ma il bello è venuto quando ha raccontato il dopo conferenza. Berlusconi e Putin, scesi dal palchetto, si sono avvicinati a lei. Il Cavaliere l' ha presa sottobraccio con fare galante- possessivo e ha detto a Putin che voleva tenersela qui in Italia, al che l' altro, sorridente, ha risposto che una giornalista così brava e così carina non era cedibile!

A conclusione del collegamento, la ragazza ha asserito, tutta contenta, di essere diventata molto famosa, in patria. Della serie che Berlusconi è come re Mida: tutto ciò che tocca si trasforma in oro.

Ora, confrontate quanto sopra con la cronaca che ci hanno ammannito i nostri giornali e avrete una idea di cosa sia la manipolazione (sistematica) della verità di cui ho parlato ieri. Ricerchina su Google ed ecco i titoli:

La Repubblica: "Putin, è vero che divorzia? E Berlusconi fa il gesto del mitra"
La Fnsi: "Gesto imbarazzante. In Russia uccisi 200 giornalisti in 10 anni"
A fine conferenza stampa, la cronista di Mosca scoppia in lacrime.

La Stampa: "Gaffe di Berlusconi che mima il mitra"


Agenzia Radicale: "Putin-Berlusconi. Tra una battuta sulla Cecenia e mimare di sparare ad una giornalista russa"
I radicali Boni e Mellano: "Se il buon giorno si vede dal mattino".

A seguire, se avete tempo da perdere, il popolo trinariciuto dei blog di sinistra: invettive feroci contro il "mitragliatore" ...

0 commenti: