L' ho già scritto e lo ripeto: Augusto Minzolini, de La Stampa, è il miglior cronista politico della piazza mediatica italiana.
La sua cronaca della giornata politica di ieri è, a mio avviso, esemplare: è informata, perchè Minzolini è sempre presente "fisicamente" sul teatro dell' azione, è acuta, perchè Minzolini è dotato di ragguardevole intelligenza, è obiettiva, per quanto sia umanamente possibile, perchè Minzolini è intellettualmente onesto.
Dunque, se volete sapere cosa è successo DAVVERO ieri, a Roma e a Napoli, leggete l' articolo e saprete anche cosa è probabile che accada oggi e nei prossimi giorni.
Chiudo dicendo che, se tutti lavorassero come lavora Minzolini, il giornalismo sarebbe un bel mestiere, utilissimo al paese, e non quella inutile e (per noi contribuenti) costosa fogna gossippara che è.
HOME
2 commenti:
Avevo giurato di non leggere più nessun quotidiano, avrei dovuto evitare anche la visitina qui. Sorrido.
Repubblica nel frattempo - questa volta stranamente non in linea con il Corsera - titola: "Scontro Berlusconi- Napolitano". L'altro giorno ho provato a contare quante volte la parola "scontro" sia stata utilizzata solo negli ultimi mesi dalla stampa au caviar: ho desistito, rischiavo di perderci la mattinata.
Mi autorizzi a prendere a calci le decine di persone che incontro sulla Metro con la copia di tale immondizia in mano?
Perbacco! Certo che hai il mio placet!
Anzi, già che ci sei, sferrane qualcuno anche per conto mio!
Buona giornata, amico caro!
Posta un commento