lunedì 7 luglio 2008

Il blog "congelato"

Mi sono concesso un week end per lasciar raffreddare i miei bollenti spiriti e decidere più serenamente cosa fare di questo blog, dopo la decisione di Berlusconi di non prendere per le corna la faccenda "giustizia".

Ho già spiegato nel precedente post (e nei commenti che ne sono scaturiti) perchè considero questa rinuncia allo scontro frontale coi magistrati così  grave e non mi ripeterò.

La mia decisione è questa: non cancellerò il blog, ma lo "congelerò" in attesa di tempi migliori.

Il Berlusconi è uomo troppo concreto per non tenere conto dei fatti. 

Se la Magistratura, ringalluzzita dalla tregua che Napolitano ha imposto al Cavaliere, grazie alla complicità della banda di democristiani che lo attornia (mimetizzata sotto le bandiere di FI, An e Lega), continuerà a minacciarlo, non è escluso che rovesci il tavolo e faccia nei giorni a venire quello che - a mio avviso - avrebbe dovuto fare venerdì.

Non è escluso, certo, ma lo immagino abbastanza improbabile.

Se quel giorno verrà, allora riprenderò la mia battaglia a favore del Cavaliere.

Nel frattempo scriverò sull' altro blog  che ho creato ieri: paraffo & friends.

Come è facilmente intuibile dal titolo che ho scelto, sarà uno spazio dedicato a mantenere in vita il rapporto di dialogo e di amicizia che ho instaurato, in questi mesi, con alcuni dei frequentatori di questo blog.

Nelle mie intenzioni, in questo nuovo blog si parlerà di tutto, persino di politica, ma in senso generale, cioè non più del quotidiano "teatrino della politica".

Le intenzioni, si sa, sono sempre nobili. Cosa ne verrà fuori davvero è difficile prevedere. Lo scopriremo, insieme, giorno per giorno, se vorrete vivere con me questa nuova avventura.

Grazie a tutti. Ciao!

Add to Technorati Favorites
HOME

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao! questo tuo post è in parte condivisibile. E anche l'analisi che hai fatto è razionale e plausibile. Io non so come andrà avanti la questione governo/giustizia, per il momento ti virgoletto quanto ha detto Berlusconi a Libero:

"Io non mi faccio intimorire da nessuno e andrò avanti con una azione dura per risolvere, una volta per tutte, questo problema della giustizia in Italia"

certo, sono solo parole. Ma forse un briciolo di ottimismo e fiducia non guasterebbe.

*paraffo* ha detto...

Be', caro Luca, alla tua età un briciolo di ottimismo e fiducia è persino doveroso. Alla mia, no!

Staremo a vedere ...