mercoledì 2 luglio 2008

Quando un cronista sa fare il suo mestiere ...

L' ho già scritto e lo ripeto: Augusto Minzolini, de La Stampa, è il miglior cronista politico della piazza mediatica italiana.

La sua cronaca della giornata politica di ieri è, a mio avviso, esemplare: è informata, perchè Minzolini è sempre presente "fisicamente" sul teatro dell' azione, è acuta, perchè Minzolini è dotato di ragguardevole intelligenza, è obiettiva, per quanto sia umanamente possibile, perchè Minzolini è intellettualmente onesto.

Dunque, se volete sapere cosa è successo DAVVERO ieri, a Roma e a Napoli, leggete l' articolo e saprete anche cosa è probabile che accada oggi e nei prossimi giorni.

Chiudo dicendo che, se tutti lavorassero come lavora Minzolini, il giornalismo sarebbe un bel mestiere, utilissimo al paese, e non quella inutile e (per noi contribuenti) costosa fogna gossippara che è.

Add to Technorati Favorites
HOME

2 commenti:

Andrea ha detto...

Avevo giurato di non leggere più nessun quotidiano, avrei dovuto evitare anche la visitina qui. Sorrido.
Repubblica nel frattempo - questa volta stranamente non in linea con il Corsera - titola: "Scontro Berlusconi- Napolitano". L'altro giorno ho provato a contare quante volte la parola "scontro" sia stata utilizzata solo negli ultimi mesi dalla stampa au caviar: ho desistito, rischiavo di perderci la mattinata.

Mi autorizzi a prendere a calci le decine di persone che incontro sulla Metro con la copia di tale immondizia in mano?

*paraffo* ha detto...

Perbacco! Certo che hai il mio placet!

Anzi, già che ci sei, sferrane qualcuno anche per conto mio!

Buona giornata, amico caro!