martedì 1 luglio 2008

Famiglia Cristiana e Rom. Maroni: le solite balle!

Ecco l' intervista rilasciata a Sky TG24 da Roberto Maroni, valido Ministro dell' Interno di questo Governo.

Scoprirete, ascoltandolo, il solito elenco di balle ideologiche e giornalistiche che investono le questioni "politiche" in questo disgraziato paese.

Balle, balle da mattina a sera. Balle su tutto e su tutti.

Sentire Maroni affermare che lui le ignora e tira dritto per la sua strada è un balsamo per la mia anima e alimenta la speranza che l' atteggiamento fermo di questo ministro rispecchi la volontà di fermezza di TUTTO il governo e, in special modo, di TUTTA la maggioranza che lo sostiene.

La fermezza deve essere la chiave di volta di tutta questa legislatura, la sua principale caratteristica, al di là e al di sopra della validità dei singoli provvedimenti.

Sbagliare è umano e il governo certamente commetterà degli errori, ma questa volta è meglio sbagliare, piuttosto che esitare per paura di sbagliare.

Non abbiamo più nè il tempo nè la possibilità di continuare sulla italica strada dei compromessi e dei rinvii.

Siamo alla frutta e se non cominciamo a rimediare con determinazione alle mille nefandezze prodotte da 40 anni di governi catto-marxisti, il declino del nostro paese, già in atto da decenni e arrivato, oggi, al culmine, sarà IRREVERSIBILE.


Add to Technorati Favorites
HOME

29 commenti:

Nico ha detto...

Pensa... la pensi pure come un democristiano vero:

IMPRONTE ROM: GIOVANARDI, DA FAM. CRISTIANA ACCUSE DELIRANTI
(AGI) - Roma, 30 giu. - “Dopo aver respinto con rabbia e sdegno la delirante accusa di famiglia Cristiana di essere parte di un Governo piu’ o meno nazista, mi chiedo che cosa abbia piu’ a che fare con la famiglia e con i cristiani questo settimanale”. Cosi’ Carlo Giovanardi Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, con delega alla Famiglia, Tossicodipendenze e al Servizio Civile. “Nessuno possiede la verita’ assoluta quando c’e’ da conciliare sicurezza e rispetto della persona, ma non si possono neppure chiudere gli occhi davanti a fenomeni denunciati da piu’ parti di minori rom sfruttati e strumentalizzati con l’utilizzo spregiudicato del nascondere una loro identita’. Ogni persona - continua Giovanardi - ha diritto ad una propria identita’, che puo’ essere certificata ai terzi attraverso una foto o con l’impronta di un dito, come accade a chiunque di noi si voglia recare negli Stati Uniti. Penso - conclude Giovanardi - che su queste cose si possa ragionare senza portare come unici argomenti gli insulti”. (AGI)

*paraffo* ha detto...

E bravo Giovanardi!

Devo darti atto, caro Nico, che il tuo leader mi ha stupito!

Anonimo ha detto...

Io mi sento in dovere di ringraziati anche per un altro motivo, che indirettaemente è legato al post.

Infatti da quando seguo il tuo blog ho cercato di ridurre al massimo la lettura dei giornali ,a favore di skytg24 o dei tuoi video.

Insomma mi sono accorto che ciò che predicavi è assolutamente verissimo.

Ci ho fatto caso ed ho notato che i titoli del telegiornale o dei quotidiani distorgono in modo incredibile la realtà.

Se avete notato, su SkyTg24 ,durante le conferenze in diretta, esce in basso un ascritta bianca su sondo rosso che riportando la notizia dell'ultima ora riporta in massimo 8 parole le dichiarazioni della conferenza stampa. Già solo la differenza di comunicazione e di messaggio trasmesso dalla diretta e dal riassunto di essa è notevole.

Figurarsi come arriva nelle testate dei quotidiani italiani!

A volte mi è capitato di leggere prima la riga di riassunto e poi la diretta. E ho capito che il problema sta nel fatto che il riassunto, tipico linguaggio giornalistico senza verbi ecc.., è interpretabile in modi del tutto opposti.Eppure i riassunto non è una balla in sè, ma non riesce a far passare il messaggio in modo adeguato.

Con questo i giornalisti possono difendersi dall'accusa di dire bugie. Non dicono bugie ma ognuno interpreta a proprio modo e spesso le parole sostituite contengono anche il carattere negativo, (es:come diceva a otto e mezzo Maroni tra censimento e schedatura).

Penso che sia un problema notevole.

Niccolò

*paraffo* ha detto...

Essì, amico Nicola, lo è e come se lo è!

Anonimo ha detto...

Bhe non a caso Giovanardi ha lasciato l'Udc per entrare nel Pdl..penso (non so nulla di più su Giovanardi)

Niccolò

Anonimo ha detto...

Niccolò,mi chiamo Niccolò.

Nico ha detto...

Niccolò,
se ti interessa sapere di più su Giovanardi puoi fare un salto sul mio blog, o se vuoi ti metto in contatto con i Popolari Liberali in Toscana :-)

*paraffo* ha detto...

Sì, ma un democristiano rimane un democristiano ovunque vada.

E piantala, Niccolò, di lamentarti se mi capita di sbagliare nome. Devi rispettare i rincoglionimenti dei vecchi, perchè vecchio diventerai anche tu, anche se, ora come ora, ti pare impossibile!

I vecchi hanno tutto il diritto di chiamare Nicola un Niccolò, anche perchè il nome è esattamente lo stesso.

Il secondo è solo la versione dialettale del primo, che ti piaccia o no! :-P

Anonimo ha detto...

Buongiorno, ho visto l'intervista di Maroni, buona ma decisamente inferiore a quella contenuta nella puntata di ottoemezzo (la7) che cerco inutilmente (sembra che in rete non ce ne sia traccia)
evidentemente Maroni era in un particolare stato di grazia quella sera: in un paio di minuti ha detto molte piu' cose di quante ne riporti oggi SKY, tutte molto interessanti e fra queste la spiegazione di come il provvedimento fosse gia' contenuto nel pacchetto scurezza di Prodi, seppur mai applicato.

Purtroppo nel sito de la7 sono scaricabili molte puntate fino al giorno precedente quella trasmissione (che era l'ultima della serie) ma non quella ....

OK, ora passiamo ad altro: sto iniziando solo ora la mia quotidiana lettura, gia' so che quelle vaghe voci di golpe che circolavano ieri e nei giorni precedenti oggi hanna avuto un impulso daautorevoli commentatori e analisti (anche se quasi tutti tranne un paio oggi non usano il termine "golpe" ma ci girano intorno) ci sono un paio di articoli principali e alcuni correlati da leggere comunque per avere un quadro chiaro, la cosa sembra comunque grossa ....
Conto di intervenire su questo piu' tardi.

Dimenticavo: c'e' anche l'ìntervista a Cossiga che merita di essere letta (poi ciascuno fa le considerazioni che crede ...)

Gente mia: ci si rilegge
anda

Anonimo ha detto...

Hai ragione e lo so.

Ma devi sapere che è tutta la vita che mi chiamano Nicolò con un c sola.

Non solo mi chiamano Nicolò, ma risulto con questo nome in moltissimi documenti.

Tanto che credo di poter dire di non aver mai giocato a calcio nella carrarese perchè il nome nel cartellino non è il mio.

Insomma è una cosa che mi affligge da sempre. Adesso te neanche Nicolò, addirittura Nicola!

E comunque te lo ricordo non solo per capriccio per necessaria utilità: Potrebbero nascere dei fraintendimenti con Nico(penso abbreviazione di Nicola).

*paraffo* ha detto...

se vuoi ti metto in contatto con i Popolari Liberali in Toscana

Nicooooo! Non mi traviare il pupo!

*paraffo* ha detto...

Se vuoi distinguerti dall' altro Nicola, caro Niccolò, è sufficiente che tu non mi diventi democristiano come lui! :-P :-P

Nico ha detto...

paraffo... ma se sono visto come una scheggia impazzita da ogni componente del futuro PDL???

I PL non mi considerano democristinao, i FI non mi considerano edonista, gli AN mi considerano buonista... mi rimangono solo i gaylib ;-)

*paraffo* ha detto...

Se non mi diverto a sfotticchiare gli amici, caro Nico, mi rimangono solo gli incazzi coi trinariciuti ....

Dai, sopporta cristianamente questo vecchio brontolone!

(Hai notato che ho appena omesso il demo-)! :-)

Ti abbraccio, amico mio. Ciao!

*paraffo* ha detto...

Attendiamo fiduciosi, amico anda .... e non lesinare i link, please!

Anonimo ha detto...

Penso di essere quasi più comunista,a mio modo, che cristiano.

Comunque volevo dire ad Anda e a tutti(perchè merita davvero) che io ieri sera ho visto sul web la puntata di otto e mezzo sul sito di La7.E' subito nella Home Page tra i video di Approfondimento.

*paraffo* ha detto...

Ok, Niccolò. Grazie della segnalazione.

Anonimo ha detto...

Vedo che sei diventato fonte di informazione autorevole, caro paraffo. Lo spieghi tu che, per quanto ci si possa sforzare, ogni cosa umana sarà sempre di parte, che i video scelti e i relativi commenti danno una linea editoriale, che ci può piacere o meno ma di certo non è mai la realtà? dico a te di spiegarlo perchè sul mito della realtà oggettiva so che hai scritto già tante volte, e lo apprezzo, ergo non vorrei che cadessi nell'errore narcisistico di farti adorare :p

Andando a noi... provocazione sulla questione ROM. Se il problema è la strumentalizzazione dei bimbi ROM, perché non si fa prima per i bimbi italiani? Sembrerà fantasia, ma in Sicilia nei quartieri popolari a 11 anni i bambini già spacciano e rubacchiano e alcune bambine sono costrette alla prostituzione

*paraffo* ha detto...

Cloro, amico mio, mi fa piacere che tu sia arrivato ad adorarmi!

Purtroppo non posso fare nulla per impedirti di provare questo sentimento per me, tantomeno continuare, in eterno, a ripeterti che NON devi perchè nessuno possiede la verità, neppure il TUO adorato paraffo!

Quanto alla differenza di trattamento fra i baby delinquenti rom e quelli palermitani, ipotizzo che i secondi siano ben noti alle forze di polizia, mentre i primi non lo sono affatto, visto che non forniscono generalità e cambiano in continuazione ... "residenza".

In una grande città, basta che cambino quartiere perchè cambino anche i poliziotti che possano riconoscerli.

Ma, a parte questo, tu sai che viviamo ormai, "grazie" alla informatica, in una società in cui tutti noi cittadini siamo superschedati e supersorvegliati, da quando abbandoniamo l' utero materno fino alla tomba.

Si parla di eliminare addirittura la carta moneta per far sì che di ogni passaggio di denaro rimanga traccia elettronica e tu vorresti che solo i ROM sfuggissero ad ogni controllo?!!!

Cosa vuoi? Che facciamo del razzismo al contrario?

Cloro, please ......

Buona giornata, amico. Ciao!

Anonimo ha detto...

Non ero io a adorarti, commentavo i fan che ti stai facendo qui sul blog.

Io lo so che sei solo un vecchio rincoglionito :p

Scherzi a parte ti assicuro che no, la polizia non conosce i bambini in quei quartieri, semplicemente perché la polizia in quei quartieri non mette piede. Io non voglio far razzismo al contrario, ripeto, vorrei che se effettivamente certe misure servono siano applicate a tutti, indipendentemente dall'etnia.

*paraffo* ha detto...

Il bene e il male, caro Cloro, stanno negli occhi di chi guarda. Se tu "vedi" che qualcuno mi "adora" vuol dire che sei TU a farlo. Io, per esempio, non mi ero accorto di questa adorazione.

Era questo il senso del mio discorso :-)

Baby gangster: se la polizia non mette piede in quei quartieri palermitani, allora il tuo esempio non calza, nel senso che non potrebbero prendere le loro impronte neanche se volessero, non ti pare?

So bene cosa volessi dire ma, ti ripeto, il razzismo in questa faccenda delle impronte non c' azzecca proprio, almeno secondo me.

Si tratta solo di combattere la microcrimanilità dei bimbi rom, che è un fatto concreto.

Il razzismo consiste nell' attribuire ad una intera genia una responsabilità che il singolo non ha e, comunque, rilevare le impronte non è un atto repressivo ... come non è repressivo mettere la nostra foto sulle carte di identità o qualsiasi altro atto identificativo, tipo vedersi attribuito un codice fiscale ...

Credo che a te, amico mio, sfugga che il 75% delle polemiche riportate e alimentate da giornali e TV sono solenni STRONZATE.

Se poi ci sono bambini di mezzo, allora la percentuale raggiunge il 95% ...

Nico ha detto...

Essere in un ristorante in questi giorni è istruttivo. Capisci come l'informazione condizioni l'opinione delle persone. Parlano quasi tutti per sentito dire... Che amarezza

Anonimo ha detto...

Ma io non parlo di razzismo, infatti.
Posson prendere pure il calco della testa, se necessario a non farli mendicare o rubare. Mi chiedo a cosa serva proprio l'impronta, ma se han scelto questo metodo mi fido e lo accetto, alla fine si parlò di repressione pure per la patente a punti che ora tutti osannano :p
Dico solo che prima di preoccuparmi di una minoranza etnica (o almeno insieme ad essa) mi preoccuperei di interi quartieri disagiati in città italiane. Se le impronte non bastano si arriva con più forza, ma certi atteggiamenti vanno sdradicati, cazzo

*paraffo* ha detto...

Sai Nico, cosa comincio a pensare, andando contro a tutti i miei convincimenti pregressi?

Che forse la gente ne sapesse di più quando le informazioni che avevano a disposizione gli venivano solo dal farmacista e dal prete del paese .....

Se non altro perchè quei due personaggi le filtravano con dosi massicce di buon senso che si assommava al buon senso di chi le riceveva ...

Comincio a credere, in altre parole, che la dose massiccia di informazioni da cui siamo bombardati sia troppo superiore alle nostre capacità di recepirla e che siamo troppo ignoranti, mediamente, per saperle secernere, per saper distinguere il grano dal loglio.

Mentre scrivo 'ste cose, sento un brivido di sconforto correre lungo la spina dorsale, perchè ho sempre pensato che le informazioni siano la base di ogni bene: democrazia, libertà, conoscenza, cultura.

Cominciare a dubitarne non mi piace affatto .... :-(

*paraffo* ha detto...

Cloro, l' impronta digitale è un segnale di riconoscimento inequivocabile che non si può taroccare, come invece si possono falsificare documenti, tessere ed altro.

Il fatto è che le impronte sono sempre state usate solo per i delinquenti e, quindi, godono di "cattiva stampa", ma è solo una sensazione irrazionale ...

Anonimo ha detto...

(ASCA) - Bruxelles, 2 lug - ''E' impossibile discriminare dei cittadini europei in base alla razza, perche' la non-discriminazione e le pari opportunita' sono un valore base dell'Unione europea''. Lo ha ribadito il commissario europeo per l'Occupazione, gli Affari Sociali e le Pari Opportunita', Vladimir Spidla, rispondendo a una domanda sulla proposta del ministro dell'Interno, Roberto Maroni, di prendere le impronte digitali ai Rom, minori compresi, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'agenda sociale rinnovata.

*paraffo* ha detto...

Enzo, e allora? Ti ricordo che Prodi è stato addirittura Presidente dei commissari europei e questo dovrebbe darti la misura del fatto che le parole di uno di loro non sono certo vangelo ..... :-)

Anonimo ha detto...

Il Ministro Maroni ha ribadito anche ieri al Question time in diretta su Skytg24 come quella dichiarazione e quella di altri esponenti dell'opposizione italiana siano sbagliate perchè le impronte verranno prese a tutti gli abitandi dei campi nomadi abusivi.Tutti gli abitanti: rom italiani,rom romeni, cittadini comunitari ed extracomunitari.Tutti.Senza distinzione di razza o Paese di appartenenza.

Anche qui:il malinteso nasce dal fatto che per sintetizzare si scriva o dica Rom ,per due motivi:perchè subito associati ai campi nomadi e perchè rappresentano il gruppo etnico assai più numeroso.

Niccolò

*paraffo* ha detto...

Non c'è peggior sordo di chi non vuole senti, caro Nicola, pardon, Niccolò :-)

Quindi, non meravigliarti troppo di questo ... equivoco!

Tacciare di razzismo questo governo procura erezioni ragguardevoli ai nostri trinariciuti ....