giovedì 17 luglio 2008

Il grande intervento di Tremonti alla Camera.

Desidero invitare i frequentatori di questo blog a voler "investire"   un' oretta (abbondante) del loro tempo per seguire l' intervento del Ministro dell' Economia avvenuto, alla Camera dei Deputati, questa mattina.

Troverete il video cliccando qui.

Io credo che valga la pena ascoltare con le vostre orecchie, cioè senza la mediazione dei giornalisti, quel che effettivamente ha detto Tremonti: non solo saprete le vere intenzioni del governo in materia economica ma anche - e direi soprattutto - le vere condizioni in cui versa il nostro paese, al di là del teatrino della politica.

Importantissimi sono anche gli ultimi venti minuti dell' intervento, in cui Tremonti ci fa sapere - da quel bravo professore che è - quale sia lo scenario mondiale in cui ci stiamo muovendo.

Se poi vorrete rendere ancora più proficuo il vostro tempo, potrete seguire i tre interventi delle opposizioni in risposta a quello del Ministro.

Interventi che definire "pietosi" è un eufemismo ma che vanno seguiti proprio perchè vi faranno toccare con mano quanto sia vana la polemica sul dialogo che alcuni ritengono auspicabile fra maggioranza e opposizione.

Dialogare con costoro è come tentare di parlare di filosofia con un bambino di cinque anni. Voi parlate di Spinoza e quello vi chiede le caramelle (giustamente) ...

A mio avviso, e chiudo, la visione di questo video è molto più importante della lettura di cento editoriali di giornale.

Add to Technorati Favorites
HOME

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusa paraffo ma non riesco ad aprire il video.

Posso vederlo in qualche altro modo?

Niccoló

*paraffo* ha detto...

Per vedere i video di radioradicale devi avere il Realplayer11 basic che puoi scaricare qui

Anonimo ha detto...

e chi volesse il testo lo puo' trovare qui:

http://www.forzaitalia.it/notizie/arc_13751.htm

saluti
anda

Kukulkan ha detto...

Bhe, ci sono bambini e bambini: Mozart a 5 anni avrebbe chiesto un bel clavicembalo! Mentre alcuni adulti dovrebbero limitarsi ancora oggi alle caramelle... al rabarbaro...

*paraffo* ha detto...

Dubito che Mozart non avrebbe preferito le caramelle al clavincembalo che comunque gli aveva già imposto suo padre.

Comunque, i politici della sinistra non sono certo dei bimbi prodigio ...

Simone82 ha detto...

Caro paraffo, questo dovrebbe essere il link ufficiale:
http://video.camera.it/video.aspx?id=137165

Visualizzabile anche con WMP, sia per linee adsl che per linee isdn

Grazie a te anche io ho imparato oramai a fare riferimento soltanto ai documenti ufficiali, leggendo i giornali soltanto come loro corollario...

Simone82 ^_^

*paraffo* ha detto...

Ti ringrazio MOLTO per questo riconoscimento, caro Simone.

Anche se tu rimanessi l' unico, fra i miei lettori, ad essersi reso conto della differenza fra politica e teatrino della politica, questo blog non sarebbe stato vano ....