lunedì 17 novembre 2008

Quando "te passa la voja" ...


Barbara Di apre il suo ultimo post (da non perdere, come sempre) con queste parole:

Sarà che non ho avuto un minuto libero negli ultimi tempi, ma confesso che la politica italiana ultimamente fa passare la voglia di scriverne.
Ma di che vogliamo discutere?
Degli studenti che okkupano le scuole?
Dei sindacati che okkupano le piazze?
Dei piloti che okkupano gli aeroporti?
Dei sinistri che okkupano giornali e tv?
Di Uolter che è convinto di aver okkupato la Casa Bianca?

No, cara Barbara, non è stato il tempo a mancarti. Ti è mancata la voglia - come dici tu stessa - perchè 'sta gente te l' ha fatta passare come l' ha fatta passare a me ....

Mi dispiace non leggerti più, ma ti capisco e ti perdono così come i miei quattro lettori affezionati hanno perdonato me, spero!

Questo pomeriggio mi sono guardato, in replica sul satellite, la Lucia Annunziata che intervistava Epifani. La valente giornalista sembrava parlasse da sola. Poneva domande e riceveva, in risposta, frasi senza senso. Ve lo giuro, la mia non è una valutazione politica, non lamento mica che Epifani abbia espresso opinioni diverse dalle mie, come sarebbe stato ovvio e perfettamente legittimo, lamento - invece - che non abbia detto proprio nulla, salvo il fatto che la sua esclusione dalla cena offerta da Belusconi ai leader di confindustria, cisl e uil l' ha considerata "grave", un vulnus alla democrazia, per cui, tiè, il 12 novembre lui scenderà in piazza!

Ah no, dimenticavo! Ha anche smentito Brunetta che sostiene la CGIL rappresenti il 7,5 % dei lavoratori del pubblico impiego e ha dichiarato, orgogliosamente, che la sua organizzazione sindacale ne rappresenta ben il 33%!!!! Per bacco, quanti!!!

Che squallore, ragazzi miei ....



Add to Technorati Favorites
HOME

3 commenti:

Lightswarrior ha detto...

Bonsoir! Chiedo perdono per il prolungato silenzio, ma l'università pressa!

A proposito di università e di "studenti che okkupano", sai dove potrei trovare un sito o un blog che spieghi bene gli articoli della legge riguardante la riforma universitaria? Da me gli unici che fanno volantinaggio in proposito sono i gruppi di sinistra, che infarciscono abbondantemente il discorso con battutte (spesso di dubbio gusto) e commenti su scenari apocalittici; vorrei invece sentire non necessariamente "l'altro coro", piuttosto vorrei leggere un esame preciso e il più possibile equilibrato.
Grazie e a presto!

*paraffo* ha detto...

Non posso segnalarti alcunchè, caro K, per il semplice fatto che la riforma universitaria non è stata ancora presentata, nè tampoco varata.

Allora, ti chiederai tu, per cosa si protesta?

Si protesta per i tagli contenuti nella finanziaria varata a luglio .... e per il maestro unico nelle elementari (il cui decreto, questo sì, è già stato presentato e tramutato in legge)!!!!!

I tagli alla università previsti dalla finanziaria sono oggetto di ripensamento da parte del governo, nel senso che ci saranno ma saranno mirati e non indiscriminati.

Dovrebbero, insomma, colpire gli sprechi ...

Staremo a vedere.

Tu pensa a studiare seriamente per conto tuo, mio giovane amico, e vedrai che i tagli non ti danneggeranno più di quanto tu sia già danneggiato oggi, con le baronie e gli sprechi che affliggono - da sempre - il sistema.

Gli studenti che manifestano, in questo paese, sono, da sempre, o attivisti di sinistra (pochi) oppure pecoroni ignoranti e disinformati (tanti) che seguono l' onda ....

Sorry, ma questa è la triste realtà ....

Lightswarrior ha detto...

Grazie per il chiarimento, ora perlomeno non mi farò più distrarre dai vaneggiamenti degli okkupanti (a proposito, notizia spassosa: da me hanno occupato SOLO l'aula multimediale e SOLO dalle 18:00, quando ormai le lezioni sono terminate...)